Loano. Dopo 4 vittorie ottenute perdendo solo 2 parziali, la Piaggio Icardi Alassio è incappata nella prima sconfitta. La formazione allenata da Fabio Esposito non è caduta sul campo di una delle rivali per la lotta al vertice, bensì in casa del sorprendente Cogoleto. Anche la San Pio X ha perso la propria imbattibilità , perdendo in casa l’attesa sfida con la Maurina. Le imperiesi si isolano così al comando della graduatoria. In questo girone A della serie D femminile non ci sono più squadre imbattute e la situazione è di grande equilibrio: tutte le prime 4 della classe hanno subito una sconfitta. Potenzialmente l’Alassio può agguantare il primato: giovedì giocherà a Diano Marina il recupero della 1° giornata.
L’altro recupero, tra Albenga e Quiliano, è stato disputato ed ha visto prevalere le ingaune per 3 a 1. E l’Albenga ha conquistato altri 3 punti vincendo a Celle Ligure la sfida tra retrocesse dalla serie C: un 3 a 0 netto che vale l’aggancio al gruppo di metà classifica.
Al 2° posto viaggia il Carcare: 6 punti nelle ultime 2 gare, senza perdere set, hanno rilanciato le ragazze di coach Francesco Valle nella corsa al primato: il ko con l’Alassio è stato archiviato nel migliore dei modi e la Vitrum&Glass è fra le compagini più in forma del momento. Dopo 2 sconfitte ha ripreso a marciare il Quiliano, vincendo 3 a 1 su un Maremola ancora a secco. Nella stessa situazione delle pietresi c’è anche la Sampor, ferma a 0 punti addirittura senza aver ancora vinto un set. Le savonesi sono state superate sul proprio campo dal Singing Beatles.
I risultati della 6° giornata:
Ric Aermec Sampor – Singing Beatles 0 – 3
San Pio X Loano – Maurina Clas Pesto 1 – 3
Cogoleto Volley – Piaggio Icardi Alassio 3 – 1
Polisportiva Quiliano – Maremola Volley 3 – 1
Vitrum&Glass Carcare – Casinò Sanremo 3 – 0
Celle Varazze – Albenga Volley 0 – 3
La classifica vede Albenga, Celle Varazze e Quiliano nel gruppo di centro-classifica:
1° Maurina Clas Pesto 15
2° Vitrum&Glass Carcare 14
3° San Pio X Loano 13
4° Piaggio Icardi Alassio 12 (*)
5° Albenga Volley 10
6° Celle Varazze 10
7° Polisportiva Quiliano 10
8° Cogoleto Volley 10
9° Singing Beatles 6 (*)
10° Casinò Sanremo 5
11° Maremola Volley 0
12° Ric Aermec Sampor 0
Sabato alleore 21 l’Albenga cercherà l’impresa sul campo della Maurina. Alla stessa ora la San Pio X giocherà in casa del Singing Beatles mentre la Sampor sarà impegnata a San Remo. Alle ore 20 incontro interessante tra Carcare e Quiliano; alle 20:30 sfida tra Alassio e Celle Varazze. Domenica alle 20 il Maremola ospiterà il Cogoleto.