Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18343 del 03 Dicembre 2007 delle ore 12:18

Alassio, le ostetriche incontrano i futuri genitori in piscina

Alassio. Martedì 4 dicembre alle ore 20 presso la Piscina di Alassio le ostetriche del Santa Corona incontreranno le coppie di futuri genitori per una lezione molto speciale.
I futuri mamma e papà indosseranno costumi e cuffietta per una lezione di un programma educativo sul percorso nascita, in cui viene dedicata particolare attenzione agli effetti benefici ed alle caratteristiche positive dell’elemento acqua.
Continuano a riscuotere successo i corsi di acquaticità per gestanti organizzati dal Reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio pietrese sia presso la piscina di Alassio che quella di Loano.
“Le adesioni sono molte ed i riscontri registrati tra coloro che hanno partecipato in passato sono più che positivi” confermano Clara Brichetto e Marina Tabò.
“I corsi sono generalmente calibrati e pensati esclusivamente per le donne ma avendo notato un interesse positivo ed una curiosità sempre più evidente anche da parte di mariti e compagni, abbiamo deciso di inserire nel programma anche incontri con le coppie. L’obiettivo per tutti è lo stesso: si vuole raggiungere una maggior consapevolezza sul percorso della gestazione e sull’evento della nascita. Le lezioni come quella di martedì sera hanno dunque l’obiettivo di coinvolgere anche gli uomini e di farli sentire partecipi; servono a creare nuovi momenti di condivisione, sono utili per rafforzare il legame di coppia” concludono le ostetriche del Santa Corona.

Pietra Ligure, 3 Dicembre 2007


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli