Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18333 del 03 dicembre 2007 delle ore 10:47

Savona, Mons. Lupi ha incontrato l’amministratore diocesano

[thumb:4674:r]Savona. Oggi l’amministratore diocesano monsignor Andrea Giusto ha incontrato a Bordighera, il nuovo vescovo di Savona-Noli, monsignor Vittorio Lupi, per concordare le date dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in diocesi. Se saranno confermate le previsioni, monsignor Lupi riceverà l’imposizione delle mani domenica 27 gennaio nella Cattedrale di san Siro in Sanremo, dove svolse il ministero di viceparroco per un decennio. Il suo ingresso, a Savona, di conseguenza, avverrebbe ai primi di febbraio.
“Il mese di dicembre – spiega monsignor Lupi – è molto carico di impegni e, come vicario generale, devo curare i passaggi di consegne su alcuni fronti delicati della mia diocesi. Tra questi l’apertura di una casa per anziani, gestita da una Fondazione, e la cura pastorale della chiesa e del convento finora retti dai domenicani, ordine religioso che lascia la diocesi di Ventimiglia-Sanremo. Ci sono quindi alcune cose già iniziate, che dovrò seguire prima di lasciarle al mio successore”.
Intanto, a Savona, monsignor Giusto fa le veci del vescovo nelle celebrazioni dell’Avvento, a cominciare dalla Messa solenne dell’Immacolata Concezione, sabato 8 dicembre alle 18 in Cattedrale. In calendario anche due appuntamenti istituzionali: domani, 4 dicembre, alle 9 in Duomo per la Messa di santa Barbara con la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco e venerdì 7 dicembre, alle 17 nella cappella della Prefettura, per l’Eucaristia in onore del patrono dei funzionari pubblici sant’Ambrogio.

[image:4665:c:s=1:t=Mons. Vittorio Lupi]


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli