Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18326 del 03 Dicembre 2007 delle ore 09:25

Seconda Categoria: successi esterni di Plodio e Celle

Noli. Poche segnature, solamente 10 in 7 gare, hanno contraddistinto la 9° giornata del girone B di Seconda Categoria. L’unico 0 a 0 della giornata è stato quello tra Cengio e Santa Cecilia, la sfida tra la 3° e la 2° in classifica. La partita è stata a lungo dominata dalla paura di perdere e si è conclusa a reti inviolate. Risultato che avrebbe potuto favorire un ulteriore allungo del Pallare, ma così non è stato: la capolista è stata bloccata sull’1 a 1 sul proprio terreno da un brillante Priamar. Locali in vantaggio con Berta nel primo tempo, pari ospite con Parodi nella ripresa. Il Priamar è la squadra con l’attacco peggiore: 4 reti in 9 gare, il Pallare vanta quello più prolifico: 19 realizzazioni. Alla luce di questi numeri il risultato appare ancora più sorprendente.
Sul fondo prosegue la crisi della San Filippo, in cronica carenza di risultati. La formazione allenata da Renzini è stata sconfitta ancora di misura, questa volta dall’Aurora. La partita è stata decisa da un’autorete di Didea nei primi minuti di gioco. I giallorossi restano solitari all’ultimo posto, dato che il Plodio ha messo a segno un bel colpo vincendo al Mazzucco di Voze il remake della sfida playoff della scorsa stagione. Per i valbormidesi doppietta di Dolcezza, a segno al 2° ed all’82°, momentaneo pareggio di Rossi al 43°.
Lo Speranza, dopo 2 vittorie di fila, è tornato a perdere colpi. Sul campo della Villanovese ha ceduto sul finale, complice uno sfortunato autogoal di Passarelli. Terzo successo stagionale per il Celle, vittorioso sul campo di un Mallare che ancora non conosce il pareggio. Goal vittoria siglato da Angileri a metà primo tempo. Pareggio tra Borghetto e Alassio. Succede tutto nella prima mezz’ora: ospiti in vantaggio con Schivo, risposta dei ragazzi di mister Vio con Agricola.
I risultati della 9° giornata:
Aurora Calcio – San Filippo Neri 1 – 0
Borghetto Santo Spirito – Alassio 1 – 1
Cengio – Santa Cecilia Albisola 0 – 0
Mallare – Celle Ligure 0 – 1
Nolese – Plodio 1 – 2
Pallare – Priamar 1 – 1
Villanovese – Speranza 1 – 0
La classifica vede l’Aurora in evidente ascesa:
1° Pallare 22
2° Santa Cecilia Albisola 18
3° Cengio 17
4° Alassio 13
4° Nolese 13
6° Mallare 12
6° Aurora Calcio 12
8° Celle Ligure 11
9° Priamar 10
9° Borghetto Santo Spirito 10
9° Villanovese 10
12° Plodio 9
13° Speranza 7
14° San Filippo Neri 6


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli