Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18379 del 04 Dicembre 2007 delle ore 09:54

Nuova area artigianale a Garlenda, approvata variante al PRG

[thumb:3232:r]Garlenda. Garlenda avrà un’area destinata alle piccole attività artigianali. Nel recente Consiglio Comunale di venerdi 30 novembre e’ stata infatti approvata a maggioranza una proposta di variante al PRG, che prevede l’identificazione di un’area artigianale di circa 40.000 mq. in una zona del territorio comunale idonea a tale insediamento. L’attuale PRG non individua alcuna zona per insediamenti artigianali.
L’intenzione dell’amministrazione comunale e’ quella di venire incontro ad alcune richieste avanzate dal piccolo artigianato. “Oggi alcune attività sono esercitate in officine sottocasa e comunque non potrebbero aspirare proprio per la loro ubicazione ad uno sviluppo ordinato e funzionale”, afferma il sindaco di Garlenda Giuliano Miele.
La superfice degli insediamenti non potra’ superare i 600 mq. per lotto da 3000 mq ed il lotto minimo sarà di 1500 mq. Considerato che una parte dell’area sarà destinata ai servizi si prevedono non piu’ di 10/15 insediamenti. L’altezza non potrà superare i 6,5 mt ed i capannoni dovranno avere un’aspetto coordinato ed il meno impattante possibile, con una dislocazione nell’area su direttrici e non in ordine sparso. Una zona artigianale con possibilità di commercializzazione in loco ad esclusione dei prodotti alimentari.
“Questa variante – prosegue il primo cittadino di Garlenda – integra una visione dello sviluppo di Garlenda anche sotto l’aspetto dell’occupazione produttiva/artigianale che consenta ai nostri giovani di trovare nuove opportunità occupazionali anche nel loro paese, ed ai nostri concittadini la possibilità di fruire di utili servizi in loco”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli