[thumb:2746:r:t=Angelo Vaccarezza,
Coordinatore FI]Provincia. Si è ufficialmente chiusa questa mattina la raccolta firme dell’appello “Subito al Voto†che ha portato Forza Italia in tutte le piazza italiane nelle giornate del 16-17 e 18 novembre. Nei gazebi allesti nella Provincia di Savona, in quei giorni ed in quelli successivi, sono state raccolte dai cittadini circa 27.000 firme, “cifra che rappresenta un dato eccellente”, sottolinea il coordinatore provinciale di Forza Italia Angelo Vaccarezza.
Nelle giornate del 1 e 2 dicembre sono state inoltre raccolte le pre-adesioni alla nuova formazione politica “Popolo delle libertà â€; “anche in questo caso – prosegue Vaccarezza - i dati, non ancora definitivi dei comitati cittadini, stimano, fino ad ora, in circa 7.500 i cittadini della Provincia di Savona che hanno risposto anche a questa iniziativa, tra cui si annoverano molti amministratori, alcuni iscritti a partiti di centro destra ed altri che in precedenza, pur riferendosi al centro destra, avevano preferito la qualifica di indipendente”.
La campagna continuerà fino al 31 dicembre sia presso i coordinamenti cittadini che presso il coordinamento provinciale con l’obiettivo di raggiungere le 10.000 pre-adesioni.
“Considerando che attualmente gli iscritti a Forza Italia nella provincia di Savona sono circa 1.300 -conclude Vaccarezza – si profila un altro risultato eccezionale che porterà a moltiplicare di ben otto volte il numero dei cittadini che si impegnano direttamente nel nuovo progetto politico così fortemente voluto da Silvio Berlusconi”.