Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18407 del 04 Dicembre 2007 delle ore 20:19

Scherma, il “Trofeo Pellegrino” è di Stefano Carozzo

Savona. Domenica scorsa si sono svolti a Milano, organizzati dalla locale Società del Giardino, il tradizionale “Trofeo Alberto Pellegrino”, aperto a tutti gli spadisti, ed il “Trofeo Giardino”, riservato alle sciabolatrici.
In ambedue le competizioni si sono registrati risultati prestigiosi da parte dei portacolori delle società genovesi, fra i quali si è distinto in particolare il savonese Stefano Carozzo. Nel “Trofeo Pellegrini”, Carozzo, allievo del maestro Sergio Nasoni al Circolo della Spada Liguria, ha battuto nella finale per l’assegnazione della manifestazione il nazionale Diego Confalonieri per 15 a 13. Nel percorso dell’eliminazione diretta Stefano ha superato nell’ordine il milanese Giovanni Cafiero, il carabiniere di Chiavari Giacomo Falcini ed i poliziotti Edoardo Munzone e Francesco Martinelli. All’11° ed al 30° posto si sono piazzati i suoi due compagni di sala Massimiliano Gambella ed Alexis Bruno.
Nel “Trofeo Giardino”, Ambra Frare, sciabolatrice allieva dei maestri Gerardo Cirillo e Furio Ginori alla società Genovascherma, si è classificata seconda dietro alla padovana Francesca Varotto. Al 6° ed al 13° posto le sue compagne di sala Brigida De Agostini e Teresa Balbi.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli