Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18394 del 04 Dicembre 2007 delle ore 14:40

Terza Categoria: il Pontelungo riduce le distanze dalla vetta

Savona. Valleggia e Città di Finale rallentano il ritmo e qualcuno dietro inizia a sperare in un recupero. In particolare il Pontelungo, reduce da una serie di 4 vittorie consecutive dopo un avvio di campionato difficoltoso. I granata hanno vinto a Legino con pieno merito, rifilando 3 reti al Real Savona. Terminato il primo tempo sul 2 a 0 grazie alle segnature di Garofalo e Manuel Russo, il Pontelungo ha contenuto la reazione dei padroni di casa, limitata ad un paio di conclusioni dalla distanza sulle quali si è reso protagonista il portiere Andreini. Nella ripresa lo stesso Russo ha arrotondato il punteggio.
Il Pontelungo rincorre quindi l’obiettivo prefissato ad inizio stagione: vincere il campionato senza passare dai playoff. Davanti a tutti resiste comunque il Valleggia, unica formazione ancora imbattuta, che sta avendo una leggera flessione ma resta al vertice con un buon vantaggio: 4 punti sul Città di Finale. La capolista, in rete con Trincheri, è stata fermata sull’1 a 1 dal Borgio. I finalesi, a segno con Salvati e Zimbato, non sono riusciti ad avere la meglio su un volitivo Murialdo.
Fra le altre, regna l’equilibrio. La Rocchettese, che stava emergendo dal gruppo, è stata stoppata dal Martina Sassello al suo 3° successo stagionale. La Spotornese è tornata a vincere espugnando con autorevolezza il terreno del Letimbro. Dopo aver conquistato la sua prima vittoria ed aver fermato sul pari il Valleggia, la Santa Cecilia riserve è riuscita a cogliere un altro successo, battendo per 2 a 1 lo Sporting Albenga e lasciando così il Letimbro all’ultimo posto solitario.
Dopo 9 turni, il Città di Finale vanta il migliore attacco (32 reti realizzate), davanti a Martina Sassello (21) e Rocchettese (19). Faticano ad andare in rete Santa Cecilia riserve (12), Real Savona e Sporting Albenga (13). La miglior difesa è del Valleggia (9), davanti alla Spotornese (10); le peggiori sono del Letimbro (34) e del Martina Sassello (22).
I risultati della 9° giornata:
Borgio Verezzi – Valleggia 1 – 1
Città di Finale – Murialdo 2 – 2
Letimbro – Spotornese 1 – 3
Real Savona – Pontelungo 0 – 3
Santa Cecilia Albisola riserve – Sporting Albenga 2 – 1
Martina Sassello – Rocchettese 2 – 1
La classifica vede il Valleggia davanti a tutti con un ruolino di marcia impressionante: 7 vittorie e 2 pareggi:
1° Valleggia 23
2° Città di Finale 19
3° Pontelungo 16
4° Rocchettese 13
5° Murialdo 12
5° Spotornese 12
7° Martina Sassello 11
7° Real Savona 11
9° Sporting Albenga 8
9° Borgio Verezzi 8
9° Santa Cecilia riserve 8
12° Letimbro 6
Spotornese e Santa Cecilia riserve hanno una partita da recuperare.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli