Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18378 del 04 dicembre 2007 delle ore 10:15

Vado Ligure, bimbi in ludoteca per prepararsi al Natale

Vado Ligure. A Vado Ligure il Natale per i bambini passa dalla ludoteca comunale. “Il Cappellaio Matto” ha infatti organizzato e conduce “Natale in ludoteca”, iniziativa che offre un ciclo di laboratori tematici rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni che frequentano il servizio (martedì e mercoledì) e un calendario con cinque appuntamenti per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) con letture animate, giochi e mini laboratori sul Natale (giovedi).
Il programma prevede ancora 3 settimane di laboratorio e animazioni da scegliere a seconda delle proprie attitudini e dei posti disponibili (ogni proposta è a numero chiuso e occorre prenotarsi). A dicembre: Martedi 4 e martedi 11 tutti in falegnameria per le più belle decorazioni natalizie in legno; mercoledi 5 e mercoledi 12 da una raccolta di materiali naturali verranno realizzati leggeri e variopinti mobiles da appendere in casa; giovedi 6 e giovedi 13 pomeriggio dedicato ai più piccoli con letture animate nella biblioteca dei folletti (nuovo spazio in ludoteca) e magici laboratori nell’officina di Babbo Natale; martedi 18 e mercoledi 19 preparazione di originali biglietti natalizi con acquerelli, collages, personaggi 3D; giovedi 20 ultimo appuntamento per i più piccoli con merenda, sorprese e disegni da spedire a Babbo Natale.
In ludoteca fervono anche i preparativi per l’edizione 2007 di “Natale in Piazza”: i bambini sono al lavoro per l’allestimento di nuovi laboratori aperti al pubblico e il gruppo di bambini del servizio Tempo Integrato (scuola più ludoteca) stanno realizzando una serie di grandi e simpatiche immagini natalizie corredate con le foto dei bambini in azione, tutte da esporre nelle vetrine dei negozi vadesi che aderiscono all’iniziativa sostenuta dall’Ufficio Commercio del Comune.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli