Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18429 del 05 dicembre 2007 delle ore 15:03

Albisola, restaurata la facciata dell’oratorio

Albisola Superiore. La parrocchia di San Nicolò di Albisola si prepara a festeggiare la festa patronale del prossimo 6 dicembre, che coinciderà con la benedizione della facciata dell’oratorio di Santa Maria Maggiore. All’appuntamento sarà presente l’arcivescovo emerito di Savona monsignor Domenico Calcagno. Il delicato lavoro di restauro è stato reso possibile grazie al contributo della Compagnia di San Paolo.
Giovedì 6 dicembre, solennità di san Nicolò, oltre alla Messa delle 18, presieduta da monsignor Andrea Giusto, sono previste le celebrazioni delle 8 e delle 11 e il canto dei vespri alle 16. Il giorno seguente, alle 20.30 in oratorio è in programma la relazione dell’architetto Rosanna Venturino in merito al restauro della facciata; seguirà una proiezione di foto d’epoca sull’attività della confraternita di N.S. della Neve e san Nicolò, a cura del geometra Piero Poggi. Sabato 8, a partire dalle 15.30, è previsto in parrocchia un concerto sacro a otto voci, eseguito dall’“Ensemble vocale Cantus Firmus”.
A conclusione delle celebrazioni, domenica 9 dicembre, alle 15, si svolgerà la presentazione dei restauri e la benedizione della facciata dell’oratorio, con la presenza dell’arcivescovo monsignor Domenico Calcagno. Al termine, processione per le vie del paese con la cassa di san Nicolò e gli artistici crocifissi lignei delle confraternite liguri. In oratorio, poi, ci saranno la benedizione eucaristica e un rinfresco.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli