Roma. E’ stata stilata oggi a Roma presso l’Agenzia del Demanio la graduatoria provvisoria del raggruppamento d’imprese che si aggiudicherà lo studio di fattibilità per il Piano Unitario di Valorizzazione (PUV) di 34 strutture presenti in Liguria, non più in uso al demanio militare, che si trasformeranno in spazi di interesse sociale culturale e ricreativo.
Al primo posto della graduatoria il raggruppamento composto da: Scenari Immobiliari, Studio Viziano, Studio legale Leone Torrani, Words, al secondo posto il raggruppamento composto da Praxi, Veneto Progetti, Creta Srl; al terzo posto il raggruppamento composto da Ernest e Young e Aicom, al quarto posto Reag Spa e Sibilla Associati srl. La graduatoria provvisoria è stata stilata sulla base delle offerte tecniche, economiche e amministrative presentate da 12 raggruppamenti. La base d’asta era di 650mila euro.
A questo punto partirà la procedura di verifica per arrivare all’aggiudicazione definitiva. “Con l’atto di oggi – commenta l’assessore alle Politiche abitative e all’Edilizia della Regione Liguria, Maria Bianca Berruti – sta andando avanti il processo di riutilizzo delle aree e di ex strutture militari, condotto dalla Regione Liguria insieme al Demanio e agli Enti locali liguri, nel pieno rispetto dei tempi e il risultato di oggi dimostra anche l’elevata qualità della partecipazione che annovera i migliori raggruppamenti nazionali e internazionali; a questo punto contiamo di avviare il piano di valorizzazione all’inizio del 2008â€.