Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18474 del 06 Dicembre 2007 delle ore 10:18

A Loano la grande kickboxing in stile K-1

[thumb:4714:r:t=Cico Zerbini]Loano. Sabato 8 dicembre, a Loano, si svolgerà la quarta edizione del Memorial Mimmo Polizzano, appuntamento ormai tradizionale di dicembre con il grande sport da combattimento. L’evento sportivo, organizzato dall’A.S. Team Polizzano-Perlungher con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, propone una serie di incontri di alto livello tecnico.
La manifestazione sportiva, che prenderà il via alle ore 20.30, nel Palazzetto dello Sport, propone la seconda edizione del Torneo Internazionale di “K-1 style”, disciplina nuova nelle arti da combattimento, che prevede l’utilizzo di calci, pugni e ginocchiate. L’incontro ad eliminazione diretta avviene tra otto atleti semiprofessionisti di livello internazionale.
Sul ring di Loano si affronteranno: Hocine Bennoui (Team Nasser – Lione) vincitore della scorsa edizione, Cassarà Alessio (PanzaGym – Torino), Abbou Abdul (PanzaGym – Torino), Adamandopoulos Thomas (Team Accostà – Marsiglia), Saidi Maleck (Team Accostà – Marsiglia), Cannistraro Massimiliano (Everkcik Team – Borgomanero), Fantini Valentino (Everkcik Team – Borgomanero), Giannoni Marco (Team Alias – Iglesias).
Gli 8 fighter si affronteranno in match da 3 rounds della durata di 2minuti ciascuno mentre la finale verrà disputata in 3 rounds da 3 minuti.
A rendere ancora più interessante l’evento sarà il SuperMatch professionisti che si disputerà tra il noto campione mondiale ed europeo “Cico” Zerbini (Team Cico-Pilade) e la stella della scuola francese Mbaye Yanik, campione francese di Muay Thai. Il Supermatch in K-1style per la durata di 5rounds per 2 minuti vedrà coinvolta la categoria di peso 84 kg.
Completeranno la serata alcuni match di atleti locali dilettanti che vedranno impegnati: Francesco Rindone (Team Polizzano-Perlungher) che disputerà il titolo italiano, Matteo Nardulli (Team Cico-Pilade – Loano), Davide Settimio (Team Cico-Pilade – Loano), Edoardo Avanzini (Puglistica Cairese), Luca Giuffrè (Team Cico-Pilade – Loano), Erion Shuli (Team Zamana – Albenga), Domenico Marciano (Team Zamana – Albenga), Fabio Merlo (Team Cico-Pilade – LOANO) e Filippo Soleid (PanzaGym – Torino).
“Il Memorial Mimmo Polizzano – dice il vice sindaco e assessore allo sport, Remo Zaccaria – caratterizza ormai da alcuni anni il programma di eventi sportivi del Comune di Loano. L’iniziativa, infatti, si è ritagliata un posto di rilievo tra i tanti incontri di combattimento, tanto da poter contare sulla presenza di campioni internazionali. Anche quest’anno la manifestazione si presenta con atleti di grande valore che daranno vita ad incontri di grande spettacolarità alla conquista dell’ambito trofeo”.
Ospiti dell’evento saranno le atlete della Nazionale Femminile dilettanti di K1 e la campionessa del mondo professionisti Laura Tavecchio. Speaker ufficiale della manifestazione sarà Stefano Mentil, giornalista sportivo e voce di Radio Onda Ligure Sport.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli