Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18475 del 06 Dicembre 2007 delle ore 12:00

“Campionato delle 2 isole”: regate veliche fra Bergeggi e la Gallinara

Finale Ligure. Terza prova del “Campionato delle 2 isole”, regate veliche fra Bergeggi e la Gallinara, domenica 9 dicembre. Organizzato dalla Lega Navale Italiana di Finale Ligure, dal Circolo Nautico del Finale e dal Circolo Nautico di Loano, il Campionato ha preso il via lo scorso ottobre e si concluderà nel giugno del 2008.
“Il calendario è strutturato su sette regate valide per la classifica più tre eventi: il Trofeo Valentinotti-Giussani di Loano, la regata notturna del Circolo nautico del Finale e la regata di San Giovanni della Lega Navale”, spiega Aldo Sgarbi della LNI di Finale.
In programma una gara al mese da ottobre a giugno, in un campo di regata che è sempre compreso tra le due isole di Bergeggi e della Gallinara. Al Campionato si sono iscritte circa 30 barche divise in 3 categorie: Irc, Crociera con Spi e Crociera con classifiche separate.
“L’iniziativa sta avento grosso successo sia qualitativo sia di partecipazione, confermato anche dal fatto che, oltre alle barche di Finale e Loano, si stanno iscrivendo anche barche di Savona, Alassio ed Andora. Unendo potenzialità e competenze, e sfruttando professionalitià come quelle del velista Ciccio Rossi di Loano e del giudice di regata Andrea Obinu di Finale, si possono ottenere ottimi risultati”, conclude Sgarbi.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli