Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18489 del 06 Dicembre 2007 delle ore 15:11

Coppa Liguria: tra Pallare e Camporosso deciderà il sorteggio

Carcare. Con la vittoria per 2 a 1 del Corte sul Casarza Ligure si è completato il programma della seconda fase della Coppa Liguria per squadre di Prima Categoria. La Carcarese, battendo 2 a 0 l’Albisole, ha vinto il girone 1, ottenendo il pass per le semifinali. Le vincenti degli altri gironi sono Ronchese, Ligorna e Ortonovo.
Le semifinali saranno quindi Carcarese – Ronchese e Ligorna – Ortonovo. I biancorossi allenati da Pusceddu in un’eventuale finalissima potranno trovare sulla propria strada il Ligorna, la squadra che li eliminò dai playoff nella scorsa stagione. Ma c’è tempo per pensarci: la manifestazione tornerà nel 2008. Ancora incerta la data dell’andata delle semifinali: sarà il 27 febbraio o il 2 marzo. Il ritorno si giocherà il 12 marzo.
Nella Coppa di Seconda e Terza Categoria c’è il rischio di non trovare nessuna savonese nei quarti di finale. A decidere sarà il sorteggio. Infatti, nel girone 1, Pallare e Camporosso hanno chiuso in perfetta parità: 4 punti a testa, frutto del successo per 1 a 0 sull’Alassio e del pareggio nello scontro diretto. Sarà il caso a decidere quale delle due compagini potrà proseguire nella manifestazione. Non è un evento eccezionale, essendo già accaduto più volte, anche in questa stessa competizione: nel primo turno il sorteggio premiò il Boca Gastaldi ai danni della Leivese.
La Santa Cecilia si è piazzata al 3° posto nel girone 2, pertanto è stata eliminata. I quarti di finale si disputeranno mercoledì 6 e mercoledì 20 febbraio e vedranno le seguenti sfide: Pallare / Camporosso – Masone, Circolo Valtorbella – Casellese, Anpi Sport E. Casassa – CVB D’Appolonia D’Albertis, Segesta Special Service – Fiumaretta.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli