Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18487 del 06 dicembre 2007 delle ore 14:18

Savona, Milena Milani ha firmato la copertina dell’Agenda di Dicembre

[thumb:4718:r]Savona. Milena Milani, la grande artista e scrittrice protagonista dell’arte contemporanea, da sempre associata ad Albisola e alle sue vicende artistiche, è savonese ed è legatissima alla sua città. L’artista, Presidente della Fondazione Milena Milani in Memoria di Carlo Cardazzo, le cui splendide opere sono esposte in una apposita sezione della Pinacoteca Civica, ha realizzato un disegno originale donato alla città, un augurio natalizio riprodotto nella copertina del numero di dicembre dell’Agenda, il mensile del Comune di Savona. Sottolinea il Sindaco Federico Berruti “Siamo davvero grati a Milena Milani di questo splendido dono per tutta la città“.
L’Assessore Ferdinando Molteni “Sono felice di questa bella copertina, che sintetizza in modo mirabile il rapporto d’amore di Milena Milani con la sua città natale”. Milena Milani spiega così la sua copertina. “C’è il mare e c’è una nuvola azzurra, perchè questo è il colore dell’innocenza, della forza d’animo. In realtà non è una vera e propria nuvola, è un brandello di cielo, perchè noi tutti dobbiamo guardare in alto, vedere sempre verso l’avvenire” prosegue Milena “Sono stata onorata della scelta che il Comune ha fatto per questa mia copertina. Sono felice di fare gli auguri alla mia città, una Savona che può fare ancora di più ma che è andata molto avanti, grazie soprattutto ai giovani, tra i quali c’è anche il nostro Sindaco .
Non è retorica la mia, lo sento veramente: i giovani possono fare molto, è questo il mio augurio alla città, perchè grazie a loro possa progredire sia culturalmente che nella qualità della vita”. Ricordiamo che l’Agenda, pubblicazione mensile del Comune di Savona, è diretta da Roberto Giannotti dell’Ufficio Stampa – Staff del Sindaco, ed è stampata in 10.000 copie a distribuzione gratuita nelle edicole della città. Da questo numero l’Agenda è disponibile e scaricabile anche dal sito del Comune, www.comune.savona.it, nella home page alla voce “novità dal Comune”.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli