Albenga. Festa di Santa Lucia per il ponte dell’Immacolata ad Albenga, con un ricco programma di eventi. Il  programma prevede per oggi un’esposizione di antiche fotografie siciliane presso il Chiostro “E.Siccardi†a partire dalle ore 17. Seguirà alle ore 20:30, presso il Circolo A.N.F.I. , un incontro conviviale cui parteciperanno anche i Sindaci dei Comuni Siciliani gemellati con la Festa di Santa Lucia e i Sindaci dei Comuni di Albenga, Villanova, Andora e Ceriale.
Domani, sabato 8 dicembre, alle ore 17, in Piazzetta S. Francesco, apriranno gli stands per la degustazione della “cucciaâ€, lenticchie, dolci, vini e prodotti agro-alimentari siciliani, che tradizionalmente si consumano in occasione della Festa di S.Lucia o delle festività natalizie.
La degustazione sarà allietata dal Trio Musicale di Pippo Romano: “Canzoni dialettali della Sicilia Popolareâ€.
Alle ore 21, a Palazzo Peloso Cipolla, l’Associazione Amici della Musica curerà un concerto di musiche del ‘700, con il duo composto da Jonathan Guyonnet, violino barocco, e Stefano Molardi, clavicembalo.
Al termine cioccolata calda per la presentazione delle iniziative del F.A.I. di Albenga-Alassio.
Domenica 9 dicembre si esibirà in mattinata la Banda Nostra Signora di Pontelungo per le vie della città .
Alle ore 21, al Cinema Ambra, si chiuderanno i festeggiamenti con lo spettacolo teatrale “Ouminicch” di Rosario Palazzolo interpretato dalla compagnia del Tratto di Palermo.