Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18534 del 07 Dicembre 2007 delle ore 15:13

Albenga, mostra d’arte con mini-opere da 10 pollici

Albenga. Il circolo artistico-culturale “Amici nell’Arte” di Garlenda organizza ad Albenga, in occasione delle feste natalizie, la mostra “10 pollici d’arte”. Si tratta di una collettiva nella quale gli artisti esporranno mini-opere (di una misura massima di 10 pollici, cioè 25 centimetri). Quadri, sculture, composizioni, ceramiche, oggetti, che sono stati realizzati dai 25 artisti che hanno aderito all’iniziativa: Maidè Aicardi, Rita Besagno, Ennio Bestoso, Francesca Bonfanti, Franca Briatore, Enza Castaldo, Pietrina Cau, Guido Maria Ciocca, Anna Corti, Domenico D’Aleo, Elena Frontero, Kova, Caterina Massa, Giovanna Oreglia, Gabriella Piazzolla, Concetta Pisano, Silvio Rosso, Luigi Segre, Giuseppe Sinesi, Daniela Soccol, Carmen Spigno, Giovanna Usai, Mauro Venturino, Bruno Volpez, Mara Zennaro.
La collettiva sarà inaugurata martedì 18 dicembre, alle ore 17 e 30, presso la Galleria Scola, in via Cavour, 44. “Comunicare gioia e bellezza – dice il curatore della mostra Pasquale Meli – in un periodo di degrado della cultura e di sfrenato consumismo, è positivo. Questo gruppo di artisti, ciascuno nel suo ambito, cerca in tempi così difficili e nel frastuono generale, di comunicare, con semplicità e coraggio ed inoltre di contribuire concretamente ad aiutare alcune famiglie bisognose della zona a cui andrà una parte del ricavato della vendita delle opere in mostra”.
Saranno esposte opere di disegno, pittura, scultura e ceramica della misura tassativa di cm. 25 x 25 per un duplice motivo: dare un filo conduttore comune alla diversità di stili e materiali dei 25 artisti partecipanti e offrire al pubblico la possibilità di acquistare un’opera d’arte a prezzi modici e, volendo, farne un dono natalizio. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli