Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18517 del 07 dicembre 2007 delle ore 10:34

Pallavolo, ̬ giunto il momento di Ceparana РRiviera

Savona. Un incontro che può valere un campionato, anche se fare pronostici a metà del girone di andata è sicuramente un azzardo, come la storia insegna: davanti ci sono ancora molte squadre, molti incontri e un intero girone di ritorno. Certo è, però, che il faccia a faccia tra Nordovest Imprese Riviera e Futura Avis Techne è un incontro di cartello. Di fronte le due squadre, dai più, definite candidate alla promozione e che la stessa classifica provvisoria mette già ai primi posti.
Sabato 8 dicembre alle ore 18,00 alla palestra delle Scuole Medie di Ceparana i ragazzi di Federico Gozzi e Marco Levratto scenderanno in campo per il primo confronto diretto della stagione: un incontro atteso e preparato in palestra con accuratezza in queste settimane. Gozzi deve far fronte a qualche acciacco, ma dopo la bella prova di carattere vista in campo la scorsa settimana nel tie break contro il Villaggio, lo spirito è certo all’altezza della situazione.
Di fronte un team affiatato e certo ottimamente preparato che, al pari dei savonesi, attende con spirito agonistico l’incontro con, dalla loro, il vantaggio del campo. Vantaggio non da poco visto la tifoseria spezzina, ma i savonesi si stanno organizzando per non arrivare “disarmati” neanche sotto il profilo del sostegno da bordo campo.
Insomma gli ingredienti per un bello spettacolo sportivo e agonistico ci sono tutti. “Qualche acciacco per alcuni giocatori, nulla di grave comunque” conferma Federico Gozzi, “ma lo spirito del team è davvero forte. Anche se il gruppo si è in sostanza formato in questa stagione, si è è creato un forte spirito di aggregazione tra giocatori che certo, si conoscevano, ma fino a quest’estate hanno sempre giocato come avversari”.
Questo il programma della 6° giornata, che si giocherà interamente domani:
Albisola Pallavolo – Finanza & Futuro Albaro
Futura Avis Techne – Nordovest Imprese Riviera
Sabazia Ecosavona – Savona Volley
Cariparma Imperia – Arma Taggia
Val di Magra – Comark Rivarolo
Olympia Voltri – Villaggio Volley


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli