Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18553 del 07 Dicembre 2007 delle ore 18:06

Regione, Plinio presenta esposto alla Corte dei Conti sull’operazione “Torta di riso”

Regione. Come aveva annunciato nelle scorse settimane, il capogruppo regionale AN Gianni Plinio ha presentato un esposto alla Procura della Corte dei Conti per far verificare la legittimità delle procedure e la regolarità della spesa per l’iniziativa “La torta di riso non è finita” promossa nei mesi di ottobre-novembre dall’assessorato Regionale al Turismo.
“E’ giusto e doveroso fare chiarezza sulle modalità di utilizzo del pubblico denaro – ha detto Plinio – A seguito della mia richiesta non è pervenuta né una deliberazione di Giunta e neppure una determinazione dirigenziale concernenti l’autorizzazione dell’evento ed il relativo impegno di spesacome procedura consolidata imporrebbe. Sembrerebbe esistere soltanto una nota d’ufficio a posteriori per eventi svoltisi più di un mese prima che chiede, su indicazione dell’assessore, di impegnare a favore dell’economo un importo di 41.650 euro+IVA per eventi che, sulla base di dichiarazioni ufficiali rese in aula dall’assessore Bozzano in risposta ad una mia interpellanza, sarebbero venuti a costare ben 80 mila. Dove sono finiti i 40 mila euro che mancano?”.


» Felix Lammardo

2 commenti a “Regione, Plinio presenta esposto alla Corte dei Conti sull’operazione “Torta di riso””
joeblack ha detto..
il 7 Dicembre 2007 alle 20:39

Il capogruppo regionale sembra non tenere in considerazione la notevole lievitazione dei prezzi ormai in atto datroppo tempo.

Il Golosastro ha detto..
il 10 Dicembre 2007 alle 10:47

Doveva essere un’iniziativa “segnale” forte….le solite logiche l’hanno trasformata in un boomerang…e la prossima volta, se ripartiremo, dovremo ripartire da qualche passo indietro…e i dati turistici hanno sempre più segno negativo.

CERCAarticoli