Regione. Come aveva annunciato nelle scorse settimane, il capogruppo regionale AN Gianni Plinio ha presentato un esposto alla Procura della Corte dei Conti per far verificare la legittimità delle procedure e la regolarità della spesa per l’iniziativa “La torta di riso non è finita” promossa nei mesi di ottobre-novembre dall’assessorato Regionale al Turismo.
“E’ giusto e doveroso fare chiarezza sulle modalità di utilizzo del pubblico denaro – ha detto Plinio – A seguito della mia richiesta non è pervenuta né una deliberazione di Giunta e neppure una determinazione dirigenziale concernenti l’autorizzazione dell’evento ed il relativo impegno di spesacome procedura consolidata imporrebbe. Sembrerebbe esistere soltanto una nota d’ufficio a posteriori per eventi svoltisi più di un mese prima che chiede, su indicazione dell’assessore, di impegnare a favore dell’economo un importo di 41.650 euro+IVA per eventi che, sulla base di dichiarazioni ufficiali rese in aula dall’assessore Bozzano in risposta ad una mia interpellanza, sarebbero venuti a costare ben 80 mila. Dove sono finiti i 40 mila euro che mancano?”.
Doveva essere un’iniziativa “segnale” forte….le solite logiche l’hanno trasformata in un boomerang…e la prossima volta, se ripartiremo, dovremo ripartire da qualche passo indietro…e i dati turistici hanno sempre più segno negativo.
Il capogruppo regionale sembra non tenere in considerazione la notevole lievitazione dei prezzi ormai in atto datroppo tempo.