Savona. La Corale Alpina Savonese organizza ormai da 29 anni la tradizionale Rassegna “Cori per Nataleâ€, invitando ad ogni edizione cori provenienti da tutta Italia. Quest’anno, il Direttivo dell’Associazione che ha ritenuto di posticipare la XXX Rassegna al prossimo aprile con la partecipazione dei cori ospiti “Mongioje†di Imperia e “La Vose del Tesena†di Sandrigo (Vi).
Nel contempo però, la Corale Alpina Savonese non ha voluto comunque mancare all’appuntamento di dicembre con Savona, che attende, come ogni anno, il tradizionale incontro pre-natalizio. Pertanto ancora una volta, con il patrocinio del Comune di Savona, sabato 22 dicembre alle ore 21 nel complesso monumentale del Priamar presso la sala della Sibilla, la Corale offrirà i propri canti alla città quale augurio di Buon Natale e felice 2008.
Si esibirà inoltre insieme alla corale femminile “La Ginestraâ€. L’ingresso è libero.
La Corale Alpina Savonese, nata nel 1949, si sta oramai avvicinando ai 60 anni di attività . I suoi canti hanno allietato tanti savonesi e molti di essi hanno attraversato attivamente le sue file. Il Direttivo dell’associazione si è rinnovato nel febbraio ultimo scorso: il nuovo organico è ora composto dal direttore musicale Eugenio Alipede, dal presidente Mario Alluto, presidente onorario Bruno Delsante,vice presidente Domenico Cotta, segretario Gianni Negro, consiglieri Stefano Garbarino, Alessando Macelloni e Giovanni Vallania.