Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18566 del 08 Dicembre 2007 delle ore 10:51

UISV, Margonara: presentazione del progetto Fuksas

[thumb:1003:r]Savona. Sarà ufficialmente presentato mercoledì, alle ore 11,30, nella sede dell’Unione Industriali di Savona, il progetto del porticciolo turistico della Margonara. L’architetto Massimiliano Fuksas ha infatti terminato il lavoro che gli è stato affidato dal gruppo genovese Omnia guidato dall’imprenditore Gambardella. Un primo incontro informale si è già svolto alla Port Authority savonese, alla presenza di Gambardella, del sindaco di Savona Federico Berttui e di Albissola Marina Stefano Parodi, ma il progetto preliminare si potrà vedere nei suoi dettagli solo nella presentazione di mercoledì prossimo.
Tra le novità del progetto un nuovo edificio tutto in vetro che affiancherà la torre alta 120 metri, dove potrebbe trovare posto un museo, un auditorium, pubblici esercizi o altri utilizzi di interesse pubblico. Nella torre, invece, verrebbero concentrati l’albergo e la parte destinata al residenziale nelle sue diverse forme. Un progetto preliminare che, dopo la sua presentazione, verrà discusso nei consigli comunali di Savona e Albissola Marina, avviando così l’iter formale per la realizzazione dell’intervento.
“Finalmente un progetto preliminare su cui avviare una seria discussione per la sua realizzazione”, hanno dichiarato congiuntamente i sindaci di Savona Berruti e di Albissola Parodi.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli