Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18574 del 08 Dicembre 2007 delle ore 14:01

Workshop a Sanremo sul turismo sostenibile come motore dello sviluppo locale

Sanremo. Martedì 11 dicembre alle ore 17, nell’ambito delle iniziative organizzate e promosse dalla Cgil   presso l’ex magazzino ferroviario sul lungomare Calvino a Sanremo, si terrà un workshop sul turismo sostenibile.
Tema di particolare interesse per tutto il Ponente Ligure, che ha la necessità di rilanciarsi come “destinazione” turistica salvaguardando e valorizzando la propria identità paesaggistica, storica e culturale.
Il Turismo Sostenibile come scelta obbligata quindi se si ha a cuore il nostro territorio, ma anche  una grossa opportunità di sviluppo locale. Questi i temi che verranno trattati in una serie di interventi in una sorta di tavola rotonda cui parteciperanno: Lucilla Borio dell’Eco-Villaggio Torri Superiore, Paolo Pinto e Roberto Raineri del Circolo Velaflash di Sanremo, Dario Urselli dell’Accademia Kronos di Albenga, Albert Sturlese della Coop. Blu West, Angela Rossignoli della Coop.Strade, Claudio Porchia CGIL prov, Riccardo Giordano Cia Imperia, Dario Biamonti Gal Riviera ponente, Alessandro Lanteri Unpli Imperia, Paola Lupi e Daniela Girardengo.
“L’obiettivo è assolutamente ambizioso – si legge in una nota -: non rimanere fermi ad una sterile per quanto ricca enunciazione di buoni principi, ma verificare come questi possano declinarsi in buone pratiche, in un percorso di cooperazione, di rete per la promozione di un progetto integrato di turismo sostenibile e responsabile del ponente ligure”.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli