Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18593 del 10 dicembre 2007 delle ore 08:51

Loano, il calendario della Croce Rossa dedicato alle immagini balneari d’epoca

Loano. Il Comitato Locale di Loano della Croce Rossa Italiana ha realizzato il calendario 2008 che verrà posto in vendita presso la Sede di Piazza Aicardi 5 e nei banchetti appositamente allestiti nelle vie del centro cittadino.
Il calendario è realizzato completamente con il contributo dell’Associazione “Bagni Marini Loano” e dell’Associazione Balneare “Maina de Loa” ed è ricco di immagini, tratte da cartoline d’epoca, che raccontano la storia del litorale marino dai primi anni del secolo scorso agli anni Cinquanta e Sessanta.
Nel messaggio di saluto presente sul calendario, il sindaco del Comune di Loano, Angelo Vaccarezza, che ha patrocinato l’iniziativa, sottolinea che “la spiaggia ed il mare hanno uno stretto legame con i Loanesi e le cartoline ben rappresentano la Marina di Loano che, con il passare degli anni, si è arricchita di attività turistiche balneari. Un settore economico che è cresciuto grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale e delle categorie economiche, ancor oggi presenti con forti investimenti nei progetti di riqualificazione della fascia costiera”.
Nel suo saluto il presidente del Comitato C.R.I. di Loano ringrazia le Associazioni ed il Comune per l’aiuto e sottolinea che l’intero ricavato della vendita dei calendari verrà impegnato, nell’ambito della raccolta fondi “Tante idee per un solo obiettivo”, per l’acquisto di una nuova ambulanza di soccorso.

[image:4733:c:s=1]


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli