Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18625 del 10 dicembre 2007 delle ore 18:52

“Res Amissa”: festival di musica sacra nelle quattro province liguri

Liguria. Lunedì in Regione, alle ore 12, è in programma la conferenza stampa di presentazione di “Res Amissa”, festival itinerante di musica sacra giunto alla terza edizione.
Res Amissa (La Cosa Perduta) propone in occasione delle festività natalizie una serie di concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi della sacralità delle province di Imperia (8 appuntamenti), Savona (3 appuntamenti), Genova (8 appuntamenti) e La Spezia (5 appuntamenti). I programmi musicali proposti prevedono esecuzioni di alto livello e le interpretazioni che spaziano dal gospel alla tradizione devozionale della chiesa russa ortodossa, dalla tradizione popolare italiana alla straordinaria forza espressiva di compostori italiani sette-ottocenteschi E’ un itinerario fitto di date e di significati quello che si chiuderà sabato 5 gennaio 2008 e che è stato reso possibile grazie al contributo finanziario della Fondazione Carige, della Regione Liguria e delle Province di Imperia e Savona.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno: Fabio Morchio, Assessore Regionale alla Cultura; Angelo Giacobbe, Presidente Associazione Culturale Res Amissa; Federico Crespi, Vice Presidente Associazione Culturale Res Amissa.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli