[thumb:4744:r:t=La coda di TIR sull’A10]Tratti autostradali chiusi, code e rallentamenti, benzina finita in alcune stazioni di rifornimento, filtri ai caselli autostradali per impedire ulteriori incolonnamenti di mezzi pesanti.
E’ la situazione sulla rete autostradale gestita da ‘Autostrade per l’Italià , in seguito all’agitazione degli autotrasportatori in corso da ieri. Vista la situazione, la società consiglia a tutti coloro che dovranno mettersi in marcia nelle prossime ore di informarsi prima di partire attraverso il call center di Autostrade (840-04.21.21) e di seguire i costanti aggiornamenti relativi alla viabilità diramati da Isoradio 103.3, Rtl ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.
Su indicazione del Centro coordinamento nazionale viabilità della Polizia Stradale, per evitare ulteriori accumuli di mezzi pesanti sulla A10 dei Fiori, saranno istituiti filtri per i mezzi pesanti sulla A6 Torino-Savona, sulla A7 Milano-Genova e sulla A26 Genova-Gravellona.
Per coloro che sono diretti in Francia, si consiglia di percorrere l’A4 Torino-Trieste fino a Torino per poi proseguire sull’A32 Torino-Bardonecchia verso il tunnel del Frejus.
Sono inoltre attualmente in corso ulteriori manifestazioni in altri caselli autostradali della rete, ma al momento non si registrano ripercussioni alla circolazione.