Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18646 del 11 Dicembre 2007 delle ore 10:15

Seconda Categoria: Cengio sconfitto dallo Speranza

Alassio. Si segna con il contagocce nel girone savonese di Seconda Categoria. Nei 70 incontri fino ad oggi disputati sono state messe a segno solamente 141 marcature, con una media di 2 a partita. Nel 10° turno due incontri sono terminati a reti inviolate: quelli tra Priamar e Mallare e tra Celle e Borghetto, sfide che vedevano coinvolte compagini di centro-classifica, che nutrono speranze di raggiungere i playoff ma allo stesso tempo devono guardarsi dalle zone pericolose della graduatoria. Per il Mallare è il 1° pareggio stagionale, dopo 9 partite senza segni “x”.
La notizia della giornata è la caduta del Cengio, sconfitto di misura sul campo dello Speranza. La formazione allenata da Bagnasco resta la terza forza del torneo, ma vede allontanarsi le prime due. Il goal che ha deciso l’incontro è stato realizzato da Follesa ad inizio ripresa.
L’unico successo della giornata è stato messo a segno dal Pallare, che rafforza così la propria leadership. I ragazzi di mister Bagnasco si sono aggiudicati il derby con il Plodio: capolista in vantaggio con Berta, pareggio locale di Nasso poco prima dell’intervallo, goal vittoria di Moraglio a 10′ dal termine. La Santa Cecilia si mantiene a 4 punti dal Pallare, beffando la Nolese con un goal di Alberti in pieno recupero. I biancoarancioni sono andati in vantaggio per due volte, con Marzano e Marcucci, ed in entrambi i casi sono stati raggiunti da Bozzo, fino all’epilogo che ha premiato la formazione del tecnico Gambetta.
Prosegue la serie positiva dell’Alassio, che ha superato la San Filippo con lo stesso punteggio con cui si impose in Coppa Liguria: 2 a 1. Ospiti in vantaggio con Mangiavillano, poi la reazione dei gialloneri: al 55° M. Arrighetti fallisce un rigore, ma ci pensa E. Schivo II a ribadire la palla in rete; al 68° Marchetti sigla il goal vittoria. L’Alassio ha chiuso in 10 uomini per l’espulsione di E. Schivo I. E’ in un ottimo periodo di forma anche l’Aurora, capace di fermare sul pari la Villanovese: la compagine di Magalino è andata in vantaggio con Aranzulla ed è stata raggiunta sul finire da Monni.
I risultati della 10° giornata:
Alassio – San Filippo Neri 2 – 1
Celle Ligure – Borghetto Santo Spirito 0 – 0
Plodio – Pallare 1 – 2
Priamar – Mallare 0 – 0
Santa Cecilia Albisola – Nolese 3 – 2
Speranza – Cengio 1 – 0
Villanovese – Aurora Calcio 1 – 1
La classifica vede lo Speranza scavalcare il Plodio:
1° Pallare 25
2° Santa Cecilia Albisola 21
3° Cengio 17
4° Alassio 16
5° Nolese 13
5° Mallare 13
5° Aurora Calcio 13
8° Celle Ligure 12
9° Priamar 11
9° Borghetto Santo Spirito 11
9° Villanovese 11
12° Speranza 10
13° Plodio 9
14° San Filippo Neri 6


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli