Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18653 del 11 Dicembre 2007 delle ore 10:39

Vado, oggi consiglio comunale decisivo sulla piattaforma

[thumb:4123:r]Vado Ligure. Giornata decisiva per l’accordo di programma sulla piattaforma Maersk di Vado Ligure. Oggi, alle 15, è in programma il consiglio comunale vadese che dovrà pronunciarsi sul progetto di infrastruttura portuale e sulla consultazione popolare che in commissione è stata fissata per il 20 gennaio. Quello di oggi sarà un voto decisivo anche per la stessa giunta del sindaco Carlo Giacobbe, che spera di incassare il sì decisivo di Bovero (Sdi). Nell’aula del consiglio comunale saranno presenti anche i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, che hanno espresso parere favorevole al progetto per le significative ricadute occupazionali.
Sul fronte opposto, invece, se l’associazione Vivere Vado ha annunciato battaglia per ribadire ancora una volta il no alla bozza di accordo di programma sulla piattaforma, Rinfondazione ha appena dichiarato che non parteciperà neanche alla discussione.
Comunque, incassando il sì dei tre consiglieri dello Sdi, Giacobbe avrebbe i numeri per far approvare la piattaforma, nove contro sette, anche nel caso in cui gruppo Firme e dissidenti della Margherita votassero in senso contrario al documento sul progetto.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli