Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18668 del 11 Dicembre 2007 delle ore 15:46

Volley, C femminile: bene Albisola e Finale

Albisola Superiore. Il ritiro della Pro Recco prima dell’avvio del torneo, con il girone già definito, ha menomato il campionato di serie C femminile. Considerando i vari turni di riposo, si è sempre dovuto osservare la classifica tenendo conto delle partite giocate dalle varie squadre. Ora, dopo 8 turni, anche la Normac è rimasta un fine settimana alla finestra e si può analizzare una graduatoria molto più attendibile. Al vertice spicca l’equilibrio che vede tre formazioni nel giro di un punto. L’Admo Lavagna è l’unica compagine imbattuta, ma paga il fatto di aver vinto due incontri al tie-break. Normac e Finale, entrambe sconfitte una sola volta, restano con il fiato sul collo delle lavagnesi, avendo vinto 6 incontri senza mai arrivare al 5° set.
Sabato scorso le ragazze allenate da Alessandro Gozzi si sono imposte a Santa Margherita Ligure, mentre la capolista ha prevalso sul Volare. Per il team di Arenzano la soddisfazione di aver strappato un set ed aver tenuto testa a lungo alla prima della classe.
Fra le squadre più in forma del momento c’è il Ceparana, che ha infilato 4 successi di fila: dopo aver vinto a Finale, le spezzine si sono ripetute passando a Rapallo. E’ un buon periodo anche per l’altra formazione dell’estremo levante, la Tecnocalor, autrice di 2 vittorie consecutive: dopo il Volare ha superato anche la Siroflex.
Dopo le 5 sconfitte iniziali, anche l’Albisola si è sbloccata, vincendo gli ultimi 2 incontri. Le gialloblu hanno prevalso sulla Virtusestri e, oltre alle stesse genovesi, si sono lasciate alle spalle anche il Volare. Le albisolesi sembrano avere le carte in regola per puntare al 10° posto finale. Infine, torna alla vittoria il Genova VGP che ha battuto e raggiunto in classifica la Vallestura.
I risultati dell’8° turno:
Volley Genova VGP – Pallavolo Vallestura 3 – 1
Admo Lavagna – Volare Arenzano 3 – 1
Spezia Tecnocalor – AGV Siroflex 3 – 1
Latte Tigullio Rapallo – 3for Volley Ceparana 0 – 3
Tigullio Sport Team – Volley Team Finale 1 – 3
Albisola Pallavolo – Virtusestri  3 – 1
Normac e Finale sono perfettamente alla pari: 6 incontri vinti e 1 perso, 19 set vinti e 5 persi. La classifica:
1° Admo Lavagna 19
2° Normac AVB 18
2° Volley Team Finale 18
4° 3for Volley Ceparana 15
5° Spezia Tecnocalor 14
6° Volley Genova VGP 11
7° Pallavolo Vallestura 11 (*)
8° Tigullio Sport Team 10
9° Latte Tigullio Rapallo 9
10° AGV Siroflex 6
11° Albisola Pallavolo 5
12° Volare Arenzano 4 (*)
13° Virtusestri 1 (*)
Sabato 15 dicembre alle 20,00 si disputerà il “derby” tra Finale ed Albisola: l’esito appare piuttosto scontato, ma le Albisolesi arriveranno a Finale con il morale a mille per le due recenti vittorie e cercheranno di portare a casa almeno un punto.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli