[thumb:1330:r]Albenga. Derubata mentre fa la spesa in un supermercato albenganese. E’ successo ad una pensionata di 86 anni che, avvicinata da un malvivente alla Conad di via Trieste, è stata scippata con estrema abilità : il malvivente le ha strappato la borsa, contenente 1000 euro, e si è subito dato allla fuga, ma è stato bloccato poco dopo in strada da un automobilista e da una agente della polizia municipale.
Si tratta di Darwin Alejandro Santiago Zapata Collio, 24 anni, clandestino di origine cilena. E’ stato infine arrestato dai carabinieri con l’accusa di furto con destrezza. A suo carico è poi risultato pendente un ordine di carcerazione del Tribunale di Genova risalente allo scorso settembre. La borsa ed il denaro sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.
Processato per direttissima, il cileno è stato condannato a otto mesi di reclusione e trecento euro di multa. Il giudice gli ha negato la sospensione condizionale della pena a causa dei suoi precedenti, in particolare di un furto messo a segno lo scorso mese di maggio in un’oreficeria di Genova.
Dunque ricapitoliamo: gia’ processato e condannato per un furto in una oreficeria di Genova a maggio, sembra il non unico precedente dal momento che a carico del TURISTA sembra presente un ordine di carcerazione.
Ora a parte INDULTI, VARI BENEFICI DI LEGGE e altre amenita’, come puo’ essere considerato clandestino sul nostro suolo un immigrato che, dopo aver compiuto azioni al di fuori delle Nostre Leggi, non è rispedito a casa propria invece di calpestare, da CLANDESTINO, il Nostro PAESE?