Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18704 del 12 Dicembre 2007 delle ore 11:31

Volley, D maschile: savonesi a gonfie vele

Finale Ligure. Dopo 12 giorni di pausa sono tornate in campo le squadre di serie D maschile. E, per la seconda volta (era già accaduto alla 1° giornata), le compagini della provincia di Savona hanno fatto l’en-plein: 9 punti su 9. Il 6° turno ha “spaccato” in due la classifica: le prime sei hanno vinto, a scapito delle ultime sei. Davanti a tutti resiste il Finale: i ragazzi di Andrea Paroli, dopo il campionato disputato nelle retrovie la scorsa stagione, quest’anno sono ancora imbattuti. A superare il Levante non hanno avuto difficoltà: 3 a 0 in poco più di un’ora.
Anche il Cogoleto si è imposto in 3 parziali, battendo l’Admo Lavagna: resta così ad una sola lunghezza dai finalesi. E a due punti dal vertice c’è ancora lo Zephyr di Santo Stefano Magra, vincitore in casa del Genova VGP. Insomma, come nel girone femminile, anche in quello maschile la lotta per il primato è serratissima. Può rientrarne a far parte anche il Cairo che, archiviata la sconfitta interna con il Finale, si è imposto a Prato sull’ultima della classe. Quarta vittoria stagionale per San Remo e Maremola che, sul proprio campo, hanno prevalso rispettivamente su Igo Genova e Cus Genova.
I risultati della 6° giornata, nella quale non si sono giocati tie-break:
Normac AVB Santa Sabina – Volley Cairo 1 – 3
Corpo e Movimento San Remo – Cus Genova 3 – 0
Cogoleto Volley – Admo Lavagna 3 – 0
Volley Genova VGP – Zephyr Trading 1 – 3
Maremola Volley – Igo Genova 3 – 1
Volley Team Finale – Levante Volley Due 3 – 0
Per le genovesi è notte fonda: la 5 formazioni del capoluogo si trovano tutte nella metà bassa della graduatoria, così come il Lavagna. Brilla solo il Cogoleto, che lotta con le ter savonesi, l’unica spezzina e l’unica ponentina, il San Remo. La classifica:
1° Volley Team Finale 17
2° Cogoleto Volley 16
3° Zephyr Trading 15
4° Volley Cairo 13
5° Corpo e Movimento San Remo 12
6° Maremola Volley 12
7° Levante Volley Due 8
8° Admo Lavagna 5
9° Igo Genova 3
9° Volley Genova VGP 3
11° Cus Genova 3
12° Normac AVB Santa Sabina 1
Sabato alle 21 il Finale cercherà di proseguire la striscia positiva a Lavagna. Domenica alle 20 il Maremola ospiterà il Volley Genova, mentre alle 20,30 il Cairo se la vedrà con il San Remo.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli