Finale Ligure. Rassegna dei migliori cortometraggi della seconda edizione del Festival “Overlook – Cinema in Borgo”, domenica 16 dicembre, dalle 20 alle 24, all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo (ingresso libero). Vista la buona accoglienza che il pubblico ha riservato lo scorso settembre alla seconda edizione della manifestazione (7-9 settembre 2007), il Comune di Finale Ligure e l’associazione Overlook hanno deciso di proporre un secondo ciclo di proiezioni in prossimità delle feste natalizie.
Domenica, oltre ai premiati “Meridionali senza filtro” di Michele Bia, già vincitore del David di Donatello, “Sei del Mondo” di Camilla Ruggiero e “Crisalidi” di Mirko Locatelli, rispettivamente miglior cortometraggio, miglior documentario e corto vincitore del premio “Nati due volte”, saranno proiettate due produzioni Overlook, “Madeleine” di Gabor Gozzard e “Presa per il culo” di Gemma Iuliano, girati durante i lavori della prima e della seconda edizione del Festival e facenti parte del progetto Instant Movies.
Il programma della serata prevede anche la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione under 21 “Non sapevo cosa dirti”, realizzato dagli allievi della Scuola Media “Nicolò Martini” di Pietra Ligure e dell’Istituto “Aycardi – Ghiglieri” di Finale Ligure, e una serie di corti già proiettati durante il Festival 2007. Saranno anche presentate le prossime iniziative dell’Associazione e, in particolare, il progetto per la terza edizione del Festival.