Liguria. Continua anche quest’anno l’iniziativa di Poste Italiane di rispondere, se indicato il mittente, a tutte le letterine di Babbo Natale inviate dai bambini che contengono indirizzi di fantasia,
Polo Nord o alla Via delle Costellazioni, e che finiscono nel circuito postale. Poste Italiane invia una risposta che evidenzia la presenza della letterina da consegnare al “caro vecchietto†e ricorda che l’amicizia e la bontà sono i valori importanti e da tener stretti nel proprio cuore. Come si sa, è davvero infinita la creatività dei bambini che affidano i loro sogni, scritti o disegnati su un foglio, a Babbo Natale, alla Befana, a Santa Lucia, Santa Klaus o Gesù Bambino.
L’ iniziativa di Poste Italiane si ripete ormai da otto anni con lo scopo di diffondere tra i più piccoli il valore della parola scritta e della lettera. Negli anni è anche cresciuto il numero di lettere rinvenute ad ogni Natale dalla vuotatura delle cassette postali. Da 40.000 lettere dell’anno 1999-2000 si è passati a più di 100.000 dell’anno scorso. L’attenzione generale e il passaparola di grandi e piccini, che con grande entusiasmo raccontano della sorpresa ricevuta con la risposta alle proprie letterine natalizie, confermano il successo dell’iniziativa.