Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18756 del 13 Dicembre 2007 delle ore 10:40

Savona, al Palacrociere spettacolo messo in scena da medici e infermieri

Savona. Domani sera a partire dalle ore 21,00 presso il Palacrociere – Porto di Savona si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, lo Spettacolo dei Medici “Holiday Hospital” varietà portato in scena da medici, infermieri, informatori della sanità savonese. Lo spettacolo è organizzato dalla Provincia di Savona, dal Comune di Savona, dall’Asl2 Savonese, dall’ospedale San Paolo in collaborazione con l’Autorità Portuale di Savona e il Palacrociere.
Lo spettacolo ritorna quest’anno totalmente rinnovato, in una serata in cui medici, informatori ed infermieri si toglieranno il camice per trasformarsi in cantanti, attori, musicisti e presentatori.
Le offerte raccolte durante la serata saranno devolute all’Associazione Savona nel cuore con l’Africa, per un progetto destinato alla creazione di laboratori farmaceutici in Africa.
“L’idea di questo progetto – dice Bruno Astengo, presidente dell’Associazione – si pone come obiettivo la produzione locale di alcuni farmaci essenziali a basso costo e di conseguenza di facile reperibilità. Lo strumento che viene individuato per raggiungere questa iniziativa è la creazione di laboratori farmaceutici all’interno di centri di salute e di ospedali pubblici”.
All’interno dello spettacolo verranno premiati i pensionati 2006 dei tre Enti organizzatori (Comune, Provincia e Asl) con un premio in ceramica.
“L’idea di avere un momento di riconoscimento per i dipendenti delle tre aziende rappresentative del nostro territorio – ha detto la vice presidente della Provincia Lorena Rambaudi – credo sia un’iniziativa da portare avanti. Il premio ai pensionati 2006 che sarà accompagnato da un libro sulla storia della Provincia di Savona pubblicato per celebrare l’anniversario dei suoi ottant’anni, si inserisce all’interno di una serata ludica e divertente che servirà anche per raccogliere offerte e aiuti per l’Associazione Savona nel cuore con l’Africa. Quest’anno la Provincia premierà tredici dipendenti che sono andati in pensione nel 2006”. L’ingresso della serata è libero.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli