Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18777 del 13 dicembre 2007 delle ore 15:03

Savona: presentato il concerto benefico per il San Paolo

Savona. È giunto alla seconda edizione il prestigioso evento musicale di beneficenza dedicato all’ospedale San Paolo di Savona, che quest’anno vedrà esibirsi il grande jazzista italiano Stefano Bollani al Teatro Chiabrera mercoledì 19 dicembre alle ore 21.
L’evento è realizzato su iniziativa dell’Associazione Music Liguria International Onlus e della ASL2 savonese, con il contributo di Fondazione “A. De Mari” Cassa di Risparmio di Savona, Fondazione Mosaico Liguria Onlus e Comune di Savona.
Anche quest’anno il ricavato del concerto sarà utilizzato per l’istituzione di una borsa di studio che l’ASL2 savonese assegnerà, per l’anno 2008, ad un giovane medico per maturare esperienza presso l’U.O. Urologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona, diretta dal dott. Claudio Giberti.
A conferma della qualità della proposta musicale l’Associazione Music Liguria International Onlus ha guadagnato la fiducia e l’apprezzamento della direzione del Teatro Chiabrera ed il concerto è stato inserito in abbonamento, divenendo parte integrante dell’importante cartellone del Teatro savonese.
L’anno scorso la borsa di studio, del valore di diecimila euro, è stata attribuita all’U.O. Cardiologia dell’Ospedale S. Paolo, diretta dal dott. Paolo Bellotti. Un giovane medico ne ha usufruito per approfondire lo studio della cardiologia frequentando assiduamente il reparto ospedaliero.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli