Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18755 del 13 Dicembre 2007 delle ore 11:31

Vado Ligure, Natale in piazza con animazione e bancarelle

Vado Ligure. Ancora una volta, in occasione delle festività natalizie, Vado Ligure “scende in piazza” con tutte le proprie forze, sabato, 15 dicembre, per offrire a tutti i cittadini e a tutti i visitatori una giornata ricca di eventi e di suggestioni. A partire dalle ore 10.00, fino alle 18.30, Piazza Cavour, si trasformerà in un allegro, vivace e colorato mercatino natalizio, a cui parteciperanno tanti espositori che offriranno tante idee per un regalo originale.
 I bambini delle Scuole materne ed elementari vadesi si esibiranno nei cori natalizi nella chiesa Chiesa di S. Giovanni Battista al mattino, mentre i più piccoli potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale che li aspetterà sulla sua slitta.
Naturalmente non possono mancare le bancarelle gastronomiche, presenti grazie alle numerose Associazioni di Volontariato vadesi, in cui si potranno gustare focaccette, frittelle, cioccolata calda, vin brulé e dolci natalizi. Ciascuna associazione inoltre ha curato l’addobbo natalizio delle palme che costeggiano la passeggiata a mare decorandole con materiali che si rifanno all’artigianato locale: pizzi, legno, ceramica, ecc. La Ludoteca Comunale organizzerà giochi e intrattenimento per i ragazzi, concludendo così i laboratori creativi offerti ai ragazzi in queste ultime settimane, mentre per tutto il giorno si svolgerà la mostra “Natale d’artista”, a cura del Gruppo Artistico Rivo Barsotti, in cui verranno esposti oggetti d’arte .
Le celebrazioni di Natale in piazza, offriranno anche l’occasione a Vado Ligure di rendere omaggio al campione del mondo Fabio Incorvaia esponendo in piazza la moto d’acqua con cui ha conquistato il suo ultimo titolo mondiale e proiettando i momenti più spettacolari delle sue esibizioni.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli