Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18836 del 14 dicembre 2007 delle ore 16:21

Savona, nominato l’Esecutivo Provinciale del PD

[thumb:4784:r]Savona. Si è svolto ieri sera, alle ore 21.00, presso i locali di Piazza Sisto IV, la terza riunione del Coordinamento Provinciale del Partito Democratico. Durante l’incontro è stato nominato l’Esecutivo Provinciale, formato da 12 membri, 6 donne e 6 uomini: Cristina Battaglia – Innovazione e Ricerca,
34 anni, sposata, 1 figlio. Laureata in Fisica, Dipendente dell’Istituto Nazionale di Fisica della Materia come responsabile dell’ufficio per il trasferimento tecnologico INFM. Dal 2004 collabora con la Fondazione dell’Istituto Italiano di Tecnologia e dal maggio 2005 è Presidente di Sviluppo Italia Liguria.
Rosa Bellantoni– Cultura della Sostenibilità, 43 anni, sposata, 2 figli. Impiegata nel settore privato. Assessore del Comune di Albenga nel 1996/1997, Vicepresidente di una associazione culturale di Albenga e Presidente del C.d.A. della società partecipata “Isola di Albenga S.r.l.” del Comune di Albenga per la valorizzazione e la gestione del riserva naturale regionale dell’Isola Gallinara.
Daniele Buschiazzo – Agricoltura ed Aree Interne, 31 anni. Laureato in Storia Moderna. Impegnato nel volontariato presso la Croce Bianca di Savona e Pontinvrea. Collaboratore del gruppo regionale de “L’Ulivo”, Vicesindaco di Pontinvrea e Vicepresidente della Comunità Montana del Giovo.
Luca Martino – Forum Provinciale Sport, 37 anni. Laureato in Filosofia. Assicuratore. E’ stato Segretario dell’Unione Comunale dei D.S. di Savona e Consigliere Comunale di Savona. Oggi Assessore al Bilancio ed allo Sport del Comune di Savona.
Gaetano Milintenda – Coordinamento Campagna Ascolto Fase Costituente, 49 anni, sposato, 2 figli. Laureato in Medicina. Vicesindaco del Comune di Cairo Montenotte con deleghe a Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche per la Famiglia. Medico di famiglia ed endocrinologo, Direttore Sanitario dell’Avis di Cairo Montenotte e di Rocchetta di Cairo, impegnato nel volontariato e nell’associazionismo.
Lorena Rambaudi – Politiche della Salute, 47 anni, sposata, 1 figlio. Laureata in Servizi Sociale. Ha avuto esperienze lavorative nell’ambito dei servizi sociali ed è stata per dieci anni Presidente di una cooperativa sociale. Assessore ai servizi sociali del Comune di Savona per due mandati. Oggi Vicepresidente della Provincia di Savona.
Giovanna Risso – Turismo, 50 anni. Laureata in Lingue. Responsabile ufficio marketing di una struttura ricettiva, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Andora.
Marco Russo – Politiche di Inclusione Sociale, 41 anni, sposato, 2 figli. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato. E’ stato Presidente provinciale ACLI e portavoce del Forum Provinciale del Terzo Settore.
Danila Satragno – Cultura e Spettacolo, 46 anni. Artista. Diplomata in pianoforte principale presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. Ha collaborato con importanti musicisti italiani e stranieri. Nel 2007 vincitrice del primo Italian Jazz Awards. Titolare di quattro cattedre presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo. Direzione Artistica sezione jazz e pop della Scuola di Musica di Savona.
Carlo Scrivano – Enti Locali, 43 anni, sposato, 3 figli. Laureato in Scienze Politiche. È capogruppo di maggioranza in Comune a Pietra Ligure. Assessore della Provincia di Savona con deleghe a Cultura, Sport, Turismo e Sistemi Ambientali, Commercio e Artigianato, Agricoltura, Caccia e Pesca.
Isabella Sorgini – Formazione Politica, 42 anni, sposata, 3 figli. Laureata in Scienze Politiche e Giurisprudenza. Responsabile dello staff della Provincia di Savona. Impegnata attivamente nel mondo dello scoutismo, dell’assistenza sociale e del volontariato.
Renato Zunino – Rete Organizzativa, 58 anni, sposato, 2 figli. Assicuratore e Presidente di un consorzio di imprenditori turistici. E’ stato Sindaco di Celle Ligure, Consigliere Provinciale e Vicepresidente della Comunità Montana del Giovo.
E’ stato inoltre nominato anche il tesoriere del PD Giancarlo Berruti e l’ufficio di tesoreria: Carlo Barbieri e Rodolfo Margheritino.
Durante l’incontro, inoltre, è stato istituito il “tavolo provinciale per la crescita e lo sviluppo sostenibile”, che avrà come coordinatore Giovanni Lunardon , mentre l’ufficio di presidenza sarà formato dai consiglieri e dagli assessori regionali e dagli assessori provinciali all’ambiente ed alle attività produttive: il tavolo è aperto al confronto con le forze sociali del territorio.
Rita Olivari, invece, con 22 voti a favore su 23 votanti, è stata nominata Presidente del Coordinamento Provinciale: 40 anni, sposata, 2 figli, laurea in Architettura, Sindaco di Boissano – l’altro ieri è stata anche nominata dal Segretario Regionale, Mario Tullo, Presidente della Commissione Regionale Manifesto Programma.
Al termine della riunione, infine, è stato ufficialmente stabilito che la sede provinciale del PD sarà in Piazza Sisto IV.


» Redazione

2 commenti a “Savona, nominato l’Esecutivo Provinciale del PD”
Ceppox ha detto..
il 14 dicembre 2007 alle 17:09

Rita Olivari, invece, con 22 voti a favore su 23 votanti, è stata nominata Presidente del Coordinamento Provinciale: 40 anni, sposata, 2 figli, laurea in Architettura, Sindaco di Boissano…

Rita Olivari? Il candidato sindaco di Boissano che ha vinto ler elezioni dichiarando ai quattro venti la civicità della sua lista? la lontananza dai partiti? Mah…

goldrake ha detto..
il 14 dicembre 2007 alle 18:29

Gentile Ceppox ha visto? Per dimostrare di essere un partito pluralista 22 favorevoli su 23, non si sa mai, megio non rischiare.
Mi perdoni Lei sara’ probabilmente sportivo o sportiva ma lo puo’ confermare tranquillamente: di IPPICA non ne capisce niente.
Si sta forse chiedendo perchè? Bene, trattasi di ORDINI DI SCUDERIA!!!

CERCAarticoli