Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18813 del 14 Dicembre 2007 delle ore 10:43

Savona, stand della polizia per Telethon

[thumb:3119:r]Savona. Da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani, sabato 15 dicembre, si svolgerà la manifestazione Telethon 2007, destinata a raccogliere fondi per aiutare la ricerca scientifica a combattere le oltre 6.000 malattie genetiche che colpiscono il 4% della popolazione. Per l’occasione la polizia offrirà il proprio contributo.
Infatti, la Banca Nazionale del Lavoro, in qualità di organizzatore dell’iniziativa a livello nazionale, ha invitato la Questura di Savona ad essere presente oggi e sabato prossimi, con uno stand espositivo, allestito all’interno della sede BNL di Piazza Marconi a Savona. Nello stand, in esposizione per la prima volta a Savona, due moto “storiche” provenienti dall’Autocentro di Torino in uso alla polizia stradale negli anni ’70.
In particolare, chi vorrà devolvere una donazione a favore di Telethon, potrà vedere esposti oltre alla nuova motocicletta BMW della polstrada, il “telelaser” per rilevare la velocità degli autoveicoli e l’etilometro, lo strumento utilizzato dalla stradale per la verifica del tasso alcolico degli automobilisti.
Tutti i bambini poi che visiteranno lo stand della polizia nella mattinata di sabato 15 potranno ammirare anche i cani della polizia che lavorano presso il Reparto Mobile di Genova.
Verrà, infine, presentato in anteprima il nuovo calendario della polizia di Stato: “Autoscatto – Noi ci vediamo così” realizzato con una raccolta di foto scattate dagli stessi operatori di polizia.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli