Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18879 del 15 Dicembre 2007 delle ore 18:01

Andora, concerto di beneficenza per l’associazione sportiva “Le Torri”

Andora. Il 22 dicembre alle ore 21 nella Chiesa Cuore Immacolato di Maria ad Andora si terrà un concerto di musica classica dedicato dal bravissimo chitarrista Christian Lavernier alla squadra di Hockey su carrozzina dell’associazione sportiva “Le Torri” di Albenga, di cui fa parte l’andorese Diego Morotti, nel ruolo di portiere.
L’ingresso è libero,  durante la serata sarà possibile fare un’offerta all’associazione sportiva Le Torri, per l’acquisto di un pulmino per disabili per la squadra.
Christian Lavernier nasce a Imperia nel 1979, si diploma brillantemente al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il M° Paolo Cherici. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali ed internazionali tra i più prestigiosi: il concorso internazionale Johannes Brahms, il concorso internazionale Francesco Forgiane, il Concorso Nazionale Isole Borromee, il Concorso internazionale Paul Harris, conquistando in tutti il primo premio assoluto. Si è esibito in importanti rassegne concertistiche sia in Italia che all’estero tra cui: Elise Saint Martin d’Etoilles  a Parigi,  Concerti dell’Ateneo dell’Università di Messina, Accademia di S. Cecilia a Roma, Festival Internazionale Andrè Segovia di Linares (Madrid), Guitar Festival di Malaga (Spagna) ecc…. Ha registrato concerti per importanti emittenti italiane e straniere tra le quali la RAI, France2, Radio National Espaniol. Ha collaborato con importanti musicisti e compositori in qualità di interprete, tra i quali Azzio Corghi e Alberto Colla.

[image:4787:c:s=1]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli