Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18861 del 15 Dicembre 2007 delle ore 11:36

Neve in Valbormida, regolare il traffico sulla Torino-Savona

[thumb:4786:r:t=Altare]Provincia. Agg h 13:30 A causa del freddo intenso in Provincia e delle prime nevicate in Val Bormida questa mattina si sono verificati due lievi incidenti: il primo ad Altare con un auto che è uscita fuori strada ma senza feriti, e un altro sull’A10 tra Savona e Albisola con un ferito leggero. Secondo quanto appreso, comunque, al momento non sono segnalati particolari disagi alla circolazione stradale ed autostradale.
– L’entroterra savonese si è svegliato questa mattina sotto un velo bianco. Nevicate sono segnalate in tutta l’area della Valbormida, da Bardineto a Calizzano, da Altare a Millesimo. Mezzi spazzaneve in funzione per mantenere regolare il traffico sia sull’A6 e sulle strade provinciali.
Ridurre gli spostamenti allo stretto indispensabile nelle zone dove sono in corso le nevicate, informarsi prima di mettersi in viaggio e non partire senza i pneumatici da neve o le catene. E’ l’invito agli automobilisti che arriva dal Dipartimento della Protezione civile, che nei giorni scorsi aveva diramato un allerta meteo segnalando l’arrivo di una perturbazione di origine polare che avrebbe portato sul centro-sud nevicate anche a quote basse.
La Protezione civile invita inoltre tutte le strutture locali ad attivarsi affinché vengano poste in atto tutte quelle misure necessarie a garantire la circolazione e, in caso di necessità, l’eventuale assistenza agli automobilisti.

[image:4785:c:s=1:t=Millesimo]


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli