Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18886 del 16 Dicembre 2007 delle ore 16:56

Eccellenza: la Loanesi si sblocca e travolge il San Cipriano

[thumb:1046:r]Andora. Dopo la bella vittoria di mercoledì in Coppa, la Loanesi è finalmente riuscita ad interrompere la striscia di pareggi in campionato ottenendo un altro convincente successo. I ragazzi allenati da Luciano Dondo, in tribuna per squalifica, hanno espugnato il Grondona di Pontedecimo, dov’erano opposti al San Cipriano. Per i locali è andato a segno Stevano, mentre le reti dei rossoblu portanole firme di Procopio (2), Prunecchi e Castronuovo.
Anche l’Andora ha cambiato rotta, dopo 5 sconfitte consecutive. Però per i biancoazzurri non è arrivata la vittoria, che manca ormai dalla 7° giornata, sfuggita di un soffio. Al Gaetano Scirea la sfida salvezza con la Sampierdarenese è finita in parità, con gli ospiti che hanno conquistato il pareggio in extremis. La partita ha visto 3 reti per parte: a segno Scaglione, Grande e Paolo Rossi per i locali; Trocino, Molinaro e Spatari per gli ospiti. Sfumata la possibilità di scavalcare gli stessi genovesi in classifica, l’Andora può gioire per i risultati di chi le sta alle spalle: tutte sconfitte le ultime 4 del torneo. Oltre al San Cipriano, anche la Corniglianese è caduta sul terreno amico per mano della Culmvpolis. La società nata quest’estate si è imposta con una doppietta di Spinelli, azzeccatissimo acquisto autunnale, com’era prevedibile. Neroverdi in goal con Granvillano.
Sul fondo resta anche il Valdivara, sconfitto per l’8° volta su 14 partite. Gli spezzini sono tornati sconfitti per 1 a 0 dal Busalla; ha deciso Chiodetti. L’altra pericolante, la Caperanese, è stata battuta dal Bogliasco. Per i locali doppietta di Occhipinti, per i chiavaresi a segno D’Amelio.
Per quanto concerne la lotta al vertice, la Virtus Entella è stata fermata sul pari a reti inviolate dal Pontedecimo Polis, una delle deluse di inizio stagione. I biancocelesti, ancora imbattuti, sono al 4° pareggio stagionale, sufficiente per allungare sulla seconda. Infatti la Sammargheritese è caduta di schianto sul terreno del Borgorosso: un 4 a 1 che non ammette repliche e rilancia il team allenato da Fossati nella lotta per il 2° posto. Con il prezioso pareggio di domenica scorsa sul campo della Virtus ed il successo odierno hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per ottenerlo. Sono andati in goal Amos, Cattardico, Perata ed Anselmo per i vincitori, Florio per i battuti.
Il Rivasamba ha perso l’occasione di riavvicinare chi lo precede: è stato bloccato sullo 0 a 0 all’Andersen dalla Bolzanetese; per il Rivasamba è il 3° pareggio, per la Bolzanetese il 6°.
Con le reti di oggi Christian Cattardico (Borgorosso) e Gianni Florio (Sammargheritese) hanno raggiunto Alessandro Giacobbe (Rivasamba) in vetta alla classifica dei migliori marcatori con 11 reti. Seguono Alberti (Sammargheritese) a 8, Panesi (Virtus Entella) a 7, Fiorito (Bolzanetese), Martin (Pontedecimo) e Rossi (Andora) a 6.
I risultati del 14° turno:
Andora – Sampierdarenese 3 – 3
Bogliasco – Caperanese 2 – 1
Borgorosso Arenzano – Sammargheritese 4 – 1
Busalla – Valdivara 1 – 0
Corniglianese – Culmvpolis 1 – 2
Rivasamba – Bolzanetese Virtus 0 – 0
San Cipriano – Loanesi San Francesco 1 – 4
Virtus Entella – Pontedecimo Polis 0 – 0
La classifica vede la Loanesi stabile in 7° posizione:
1° Virtus Entella 34
2° Sammargheritese 31
3° Borgorosso Arenzano 30
4° Rivasamba 27
5° Pontedecimo Polis 26
6° Bolzanetese Virtus 21
7° Loanesi San Francesco 19
8° Busalla 18
8° Bogliasco 18
10° Culmvpolis 16
11° Sampierdarenese 15
12° Andora 13
13° Caperanese 10
14° Valdivara 8
14° San Cipriano 8
14° Corniglianese 8


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli