Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18888 del 16 Dicembre 2007 delle ore 17:50

Prima Categoria: vittorie esterne di Carcarese, Veloce e Sassello

Loano. La neve caduta in Valbormida ha costretto al rinvio due partite del girone A di Prima Categoria, a Millesimo e ad Altare. Nonostante a Calizzano sia nevicato, l’incontro tra la locale formazione ed il Pietra Ligure si è giocato, però in campo neutro a Loano. E la copertina spetta proprio alla formazione giallorossa, per la partita di oggi, vinta 2 a 0, ma soprattutto per l’intero campionato. I ragazzi allenati da Badano hanno già ottenuto 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Con 24 reti realizzate vantano il secondo attacco del torneo dopo quello della Carcarese (27). Va inoltre ricordato che il Calizzano due stagioni fa era in Terza Categoria ed è salito in Prima vincendo due campionati consecutivi. Contro il Pietra non c’è stata partita. I biancocelesti sono rimasti in 10 dopo 21′ a seguito della doppia ammonizione di Sole. Al 36° il vantaggio giallorosso: calcio d’angolo dalla destra battuto da Faggiano, perfetto colpo di testa di Buscaglia sul quale Durando non può far nulla. Nella ripresa, con il Pietra sbilanciato in avanti per cercare il pari, Carparelli al 34° trova il raddoppio.
In attesa del recupero del Legino, il Calizzano si isola alle spalle delle tre “grandi” del campionato che, per la seconda volta consecutiva, fanno il tris di vittorie. Dopo la doppietta di 7 giorni prima che ha permesso ai suoi di piegare l’Altarese, Carlo Vittori si è ripetuto ai danni dell’Albisole, andata in goal con Suetta. Agli albisolesi non ha portato fortuna l’esordio in panchina dell’allenatore Renzo Beccaria, promosso dal settore giovanile che ha sostituito Ermanno Frumento, costretto a lasciare per problemi personali.
Con lo stesso punteggio, 1 – 2, la Veloce è tornata vittoriosa dal Pino Ferro di Varazze: in goal Polito e Grippo per i granata, Berardinucci per la San Nazario. Il successo più netto è quello della Carcarese che con un perentorio 4 a 1 si è sbarazzata della Sanremese Boys. Il risultato alla vigilia non era certo scontato, basti pensare che due settimane fa dal campo dell’ultima in classifica la Veloce tornò sconfitta. Inoltre i locali sono andati in vantaggio con Bongiovanni dopo pochi secondi. I biancorossi hanno reagito e trovato la via del goal con Genzano, Doci, Arco e ancora Doci.
Il 13° turno sorride anche al Quiliano che, dopo tante prestazioni da applausi, raccoglie finalmente i meritati frutti. Il team allenato da Gracchi ha avuto la meglio sul Santo Stefano al Mare per 3 a 2. Locali in goal con Zirano, Picollo e Balducci; ospiti con Righetti e Labricciosa. Il Quiliano aggancia il Pietra Ligure all’ultimo posto buono per evitare i playout; lo stesso fa il Sant’Ampelio che trova il 5° pareggio stagionale sul terreno del Santo Stefano 2005. Segnature di De Maria per i bordigotti e di Lucio Di Clemente per i biancorossi.
Il riepilogo della 13° giornata:
Albisole – Sassello 1 – 2
Altarese – Carlin’s Boys rinviata
Calizzano – Pietra Ligure 2 – 0
Millesimo – Legino rinviata
Quliano – Santo Stefano al Mare 3 – 2
San Nazario Varazze – Veloce 1 – 2
Sanremese Boys – Carcarese 1 – 4
Santo Stefano 2005 – Sant’Ampelio 1 – 1
La situazione in vetta resta immutata: il Sassello conduce con 2 punti di vantaggio sulla Carcarese e 3 sulla Veloce:
1° Sassello 29
2° Carcarese 27
3° Veloce 26
4° Calizzano 22
5° Legino 20
6° Millesimo 19
7° Santo Stefano 2005 19
8° San Nazario Varazze 16
9° Carlin’s Boys 15
10° Albisole 15
11° Pietra Ligure 14
11° Sant’Ampelio 14
11° Quiliano 14
14° Altarese 11
15° Santo Stefano al Mare 10
16° Sanremese Boys 7
Altarese, Carlin’s Boys, Millesimo e Legino hanno una partita da recuperare.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli