Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18928 del 17 dicembre 2007 delle ore 15:12

Da Savona pullman per l’ordinazione del vescovo

Savona. Salvo imprevisti, monsignor Vittorio Lupi verrà ordinato vescovo di Savona domenica 27 gennaio, alle ore 16, presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea (Bussana di Sanremo). E la diocesi di Savona-Noli sta predisponendo un servizio di pullman per permettere a tutti coloro che volessero partecipare alla celebrazione di muoversi più agevolmente. Per informazioni e prenotazioni, occorre rivolgersi alla Libreria Paoline (telefono 019.823854, chiedere di Monica Caviglia). L’ingresso in diocesi del vescovo, avverrà, come già noto, nel pomeriggio di domenica 24 febbraio in Cattedrale.
Di ciò informa l’amministratore diocesano monsignor Andrea Giusto in una lettera rivolta ai sacerdoti, ai religiosi e ai diaconi, nella quale, oltre agli auguri natalizi, si forniscono alcune precisazioni riguardo l’ordinazione episcopale del nuovo vescovo e il suo arrivo in diocesi.
Nel frattempo, aggiunge don Giusto nella lettera rivolta al clero, proseguiranno gli incontri da tempo avviati, per riflettere e vivere momenti di fraternità, sempre in Seminario alle 9,30. Mercoledì 16 gennaio saranno trattati i due temi della missione e della pastorale del lavoro, mentre mercoledì 13 febbraio, in Quaresima e nell’imminenza dell’arrivo del nuovo vescovo, fra’ Luca Pozzi (della comunità francescana di Pecorile) guiderà un ritiro spirituale.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli