Savona. Salvo imprevisti, monsignor Vittorio Lupi verrà ordinato vescovo di Savona domenica 27 gennaio, alle ore 16, presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea (Bussana di Sanremo). E la diocesi di Savona-Noli sta predisponendo un servizio di pullman per permettere a tutti coloro che volessero partecipare alla celebrazione di muoversi più agevolmente. Per informazioni e prenotazioni, occorre rivolgersi alla Libreria Paoline (telefono 019.823854, chiedere di Monica Caviglia). L’ingresso in diocesi del vescovo, avverrà , come già noto, nel pomeriggio di domenica 24 febbraio in Cattedrale.
Di ciò informa l’amministratore diocesano monsignor Andrea Giusto in una lettera rivolta ai sacerdoti, ai religiosi e ai diaconi, nella quale, oltre agli auguri natalizi, si forniscono alcune precisazioni riguardo l’ordinazione episcopale del nuovo vescovo e il suo arrivo in diocesi.
Nel frattempo, aggiunge don Giusto nella lettera rivolta al clero, proseguiranno gli incontri da tempo avviati, per riflettere e vivere momenti di fraternità , sempre in Seminario alle 9,30. Mercoledì 16 gennaio saranno trattati i due temi della missione e della pastorale del lavoro, mentre mercoledì 13 febbraio, in Quaresima e nell’imminenza dell’arrivo del nuovo vescovo, fra’ Luca Pozzi (della comunità francescana di Pecorile) guiderà un ritiro spirituale.