Savona. Il Nordovest Imprese Riviera era alla finestra, avendo anticipato al 2 dicembre la sfida con il Villaggio. Ma, pur senza giocare, i savonesi hanno potuto comunque esultare. Infatti quella che era la loro più accreditata avversaria, la Futura Avis Techne, è stata nuovamente battuta. Dopo aver perso lo scontro diretto con il Riviera gli spezzini sono caduti sul campo dell’Albaro, giunto alla 3° vittoria consecutiva.
Premesso che nessuna formazione appare in grado di impensierire il sodalizio del presidente Franco Perona, ora il ruolo di principale rivale spetta all’altra compagine della provincia della Spezia, la Val di Magra. Vincendo 3 a 0 sul Cariparma ha ottenuto il suo 4° successo di fila. Alle sue spalle riprende quota anche la Comark che si è imposta in scioltezza sull’Albisola mettendo a segno l’altro 3 – 0 della giornata.
Val di Magra e Comark hanno compiuto un doppio balzo, scavalcando Futura e Villaggio. Di fatto, alle spalle del Riviera ci sono ora 4 formazioni con un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte. Analizzando i risultati appaiono tutte sullo stesso piano e sembrano destinate a giocarsi la 2° piazza.
Appare ormai improbabile l’inserimento del Savona nella lotta per il 2° posto. Se non altro alla luce del ko di sabato, maturato in casa per mano dell’Olympia Voltri, squadra che era reduce da 4 sconfitte di seguito. Il team allenato da Luciano Mondelli alterna ottime prove a prestazioni deludenti e probabimente il suo massimo obiettivo potrà essere un posto nella metà alta della graduatoria. Lo stesso si può dire del Sabazia, sulla cui panchina, da 2 giornate, siede Roberto Scozzafava. I vadesi hanno faticato più del previsto per piegare la resistenza dell’Arma Taggia e sono riusciti a concludere vittoriosamente il match soltanto al tie-break.
I risultati della 7° giornata:
Riviera Nordovest Imprese – Villaggio Volley 3 – 2
Finanza & Futuro Albaro – Futura Avis Techne 3 – 1
Val di Magra – Cariparma Imperia 3 – 0
Arma Taggia – Sabazia Ecosavona 2 – 3
Comark Rivarolo – Albisola Pallavolo 3 – 0
Savona Volley – Olympia Voltri 1 – 3
La classifica del girone ligure di serie C maschile:
1° Riviera Nordovest Imprese 20
2° Val di Magra 16
3° Comark Rivarolo 15
4° Futura Avis Techne 14
5° Villaggio Volley 14
6° Savona Volley 12
7° Finanza & Futuro Albaro 11
8° Sabazia Ecosavona 7
9° Olympia Voltri 8
10° Cariparma Imperia 6
11° Arma Taggia 2
12° Albisola Pallavolo 1
Sabato 22 dicembre tutti in campo per l’8° turno. Alle ore 21 alla Massa derby tra Albisola e Savona; al pallone Siri di Vado Ligure in campo Sabazia e Val di Magra; al Palaitis di Oneglia saranno di scena Cariparma e Riviera.