[thumb:4797:r]Pietra Ligure. Una donna di 77 anni, Giovanna Raimondo, residente a Bardino Vecchio, è morta questa mattina dopo essere stata investita da una Renault Twingo sulle strisce pedonali all’altezza della rotonda del Bar Sati a Pietra Ligure. La donna, secondo quanto appreso, avrebbe riportato un forte trauma cranico e fratture su varie parti del corpo. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca di Borgio Verezzi e l’automedica del 118, che hanno trasportato l’anziana in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma la donna, arrivata al pronto soccorso in condizioni gravissime, è deceduta poco dopo il ricovero a seguito delle gravi ferite riportate nello scontro.
Secondo una prima ricostruzione, la Twingo, guidata da una quarantanovenne pietrese, iniziali C.E., avrebbe letteralmente travolto l’anziana, che ha prima sbattuto la testa contro il parabrezza della vettura e poi sarebbe stata sbalzata violentemente sull’asfalto battendo nuovamente il capo. Anche la conducente dell’auto investitrice, sotto choc per l’accaduto, è stata trasportata in ospedale. E’ stata denunciata dai vigili urbani con l’accusa di omicidio colposo.
Sul posto hanno operato i vigili urbani di Pietra Ligure per i rilievi del caso. La polizia municipale pietrese è in attesa di ascoltare alcuni testimoni presenti al momento dell’investimento mortale. Stando a quanto riferito, l’auto viaggiava a velocità sostenuta e non avrebbe visto l’anziana attraversare le strisce. Da qui il violento impatto che è costato la vita a Giovanna Raimondo.
I funerali dell’anzia vittima si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista a Bardino.
[image:4796:c:s=1:t=Il luogo dell’incidente]