Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18909 del 17 Dicembre 2007 delle ore 10:44

Serie C femminile, tutto come previsto: il Volley Team Finale domina l’Albisola

Finale Ligure. La 9° giornata del girone ligure di serie C non ha riservato sorprese né particolari emozioni. Tutti gli incontri sono stati vinti dalla squadra meglio piazzata in classifica e nessuno si è concluso al 5° set. In 5 casi su 6 non c’è stato nemmeno bisogno del 4° parziale: era accaduto solamente nella giornata d’esordio.
L’unica formazione a vincere cedendo un set è stata la Normac, che ha lasciato un parziale alla Tecnocalor. Distrazione che costa alle genovesi il 2° posto: infatti ora il Finale ha una migliore differenza set: 22 vinti e 5 persi contro i 22 – 6 delle genovesi. Dati che lasciano il tempo che trovano: difficilmente il campionato si deciderà in base ad essi. Ma che sottolineano l’equilibrio al vertice: infatti la capolista Lavagna ha vinto 24 parziali perdendone 7. Le tre compagini sono sullo stesso piano e, giornata dopo giornata, si avvicina la resa dei conti, rappresentata dagli scontri diretti. Il prossimo sarà tra 5 giorni: Admo contro Finale.
Le finalesi si sono sbarazzate in meno di un’ora dell’Albisola; le lavagnesi hanno faticato ancora meno per prevalere sulla Virtusestri. Quinta vittoria consecutiva per il Ceparana che resta a contatto con il terzetto di testa e ha già dimostrato di potersi inserire nella lotta al vertice, battendo il Finale nel 7° turno. Sabato le spezzine hanno liquidato il Tigullio di Santa Margherita.
Risale la china il Volley Genova che si è imposto a Voltri sulla Volare. Anche il Latte Tigullio guadagna una posizione, a scapito della Vallestura che era ferma per riposo. Le ruentine hanno avuto la meglio sull’AGV a Campomorone. I risultati della 9° giornata:
Normac AVB – Spezia Tecnocalor 3 – 1
Volare Arenzano – Volley Genova VGP 0 – 3
Virtusestri – Admo Lavagna 0 – 3
3for Volley Ceparana – Tigullio Sport Team 3 – 0
AGV Siroflex – Latte Tigullio Rapallo 0 – 3
Volley Team Finale – Albisola Pallavolo 3 – 0
La classifica vede l’Albisola conservare l’11° posto:
1° Admo Lavagna 22
2° Volley Team Finale 21
3° Normac AVB 21
4° 3for Volley Ceparana 18
5° Volley Genova VGP 14
6° Spezia Tecnocalor 14
7° Latte Tigullio Rapallo 12
8° Pallavolo Vallestura 11
9° Tigullio Sport Team 10
10° AGV Siroflex 6
11° Albisola Pallavolo 5
12° Volare Arenzano 4 (*)
13° Virtusestri 1 (*)
Come detto in precedenza, la 10° giornata, in programma sabato prossimo, vede in programma il match clou Admo – Finale: si giocherà a Lavagna a partire dalle 21. Alle 18 la Normac ospiterà la Vallestura, compagine in grado di mettere in difficoltà chiunque. L’Albisola ha una grossa occasione per guadagnare un’altra posizione in classifica: alle 17 alla Massa arriverà la Volare Arenzano.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli