Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18932 del 17 Dicembre 2007 delle ore 16:20

Terza Categoria: il Real Savona espugna Finale

Finale Ligure. Il girone savonese di Terza Categoria è giunto al giro di boa e vede il Valleggia iniziare già il conto alla rovescia per i festeggiamenti. Infatti, favorita dalla sconfitta del Città di Finale e dal rinvio della partita del Pontelungo, la compagine del presidente Giuseppe Meli ha portato a 10 i punti di vantaggio sulle seconde. Certo, se il Pontelungo dovesse vincere il recupero si porterebbe a 7 lunghezze, ampiamente recuperabili in 11 turni. Ma la capolista fino ad oggi non ha mai mostrato particolari segni di cedimento: a parte 2 pareggi, ha raccolto solamente vittorie, frutto di 26 reti fatte e 10 subite.
La partita contro lo Sporting Albenga è stata condizionata dal forte vento e dalle pessime condizioni del terreno. Il Valleggia ha sfruttato al meglio alcune leggerezze difensive degli ingauni, andando a segno con Bona al 20° e al 34° e con Gasperini all’84°. L’incontro, arbitrato da un direttore di gara molto fiscale che ha fischiato ed ammonito molto, ha visto in campo le seguenti formazioni:
Valleggia: Tissone, D’Antonio, Serra (s.t. 29° Olivieri), Bronzino (s.t. 11° Apicella), Frosio, Gasperini, Rodriguez, Staltari (s.t. 35° Donzellini), Cannizzaro, Lo Muzzo, Bona. A disposizione: Mignone, Trincheri.
Sporting Albenga: Caputo, Furfaro, Casasola (s.t. 4° Carrara), Bologna (s.t. 15° La Corte), Slanzi, Raimondi (s.t. 25° Cammarata), Damiano, Baglio, Vio (s.t. 25° Ricotta), Ghisolfo, Alberico. A disposizione: Maiello, Rubado, Peluffo.
Qualcosa non gira più nel verso giusto nel Città di Finale, incappato nella 4° sconfitta, la 2° consecutiva. La squadra del presidente Pamparino ha perso sul proprio terreno contro un’altra matricola, il Real Savona. Oltre a Valleggia e Pontelungo, c’è un’altra formazione che sta attraversando uno strepitoso momento di forma. Si tratta della Rocchettese. Il Letimbro non sarà l’avversario più ostico, ma i cairesi sono stati bravi a non sottovalutarlo e si sono imposti per 3 a 0. Agguantano così, almeno momentaneamente, il 2° posto: traguardo inatteso ad inizio stagione, tanto più dopo i primi risultati non particolarmente brillanti.
La giornata è stata completata da 2 pareggi tra squadre di medio-bassa classifica. La Spotornese ha impattato a Borgio Verezzi, il Murialdo è stato fermato dal Santa Cecilia riserve.
Dopo 11 turni, l’attacco più prolifico è quello del Città di Finale (33 reti), seguito da Rocchettese (24), Valleggia (23), Martina Sassello (22) e Borgio Verezzi (21). Sporting Albenga e Santa Cecilia riserve segnano meno di tutte (15). Il Valleggia ha la difesa meno battuta (10), seguita da Spotornese (13), Città di Finale e Pontelungo (16). La retroguardia più trafitta è quella del Letimbro (39).
I risultati dell’11° giornata:
Borgio Verezzi – Spotornese 1 – 1
Città di Finale – Real Savona 1 – 2
Letimbro – Rocchettese 0 – 3
Santa Cecilia Albisola riserve – Murialdo 2 – 2
Marina Sassello – Pontelungo rinviata
Valleggia – Sporting Albenga 3 – 0
La classifica a metà campionato:
1° Valleggia 29
2° Pontelungo 19
3° Città di Finale 19
3° Rocchettese 19
5° Real Savona 17
6° Spotornese 16
7° Martina Sassello 14
8° Murialdo 13
9° Sporting Albenga 9
9° Borgio Verezzi 9
9° Santa Cecilia riserve 9
12° Letimbro 7
Martina Sassello e Pontelungo hanno una partita in meno.


» Christian Galfrè

3 commenti a “Terza Categoria: il Real Savona espugna Finale”
simone fiorito ha detto..
il 18 Dicembre 2007 alle 19:26

Vi butto lì la top 11 della terza categoria girone di Savona
Cosa ne pensate:
Per non essere di parte ho messo solo due del Pontelungo…
1) Andreini (Pontelungo), 2) Maiello (Sporting), 3) Leka (Rocchettese), 4)Libertone (S. Cecilia), 5) Pamparino (Finale), 6) Coriolano (Finale), 7) Lo Muzzo(Valleggia), 8)Tobia (Spotornese), 9)De Ceglie (Spotornese), 10)Franchi (Real Savona), 11) Reverdito (Letimbro) Allenatori: Perrone (Pontelungo) e Nasturzio (Spotornese)

ferros80 ha detto..
il 21 Dicembre 2007 alle 01:14

qualcuno, puo’ darmi informazioni sul presidente del Real Savona: Davide Mannarà se e’ classe 79 e ha giocato nelle giovanili dell’ Alessandria Calcio? Grazie ferros80@libero.it

marco82 ha detto..
il 31 Dicembre 2007 alle 00:18

intanto la top 11 non è corretta,e poi si dovrebbe anche parlare delle squadre cosiddette piccole come lo sporting albenga che ha pareggiato troppe partite per colpe non proprie e che si potrebbe trovare almeno con 7 8 punti in piu’.la squadra non ha mai demeritato contro le altre nemmeno con la capolista in quanto a vedere i punti di differenza doveva stracciare stracciare lo sporting ,ma cosi non e’ stato quindi complimenti a questa squadra nel complessivo anche perche’ composta da gente che non aveva quasi mai giocato insieme auguri di buon anno e come dice il buon vecchio caputo aspettatevi almeno 23 24 punti nel girone di ritorno

CERCAarticoli