Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18949 del 18 Dicembre 2007 delle ore 10:26

Loano, mercatino di Natale e solidarietà

Loano. Mercoledì 19 dicembre, a Loano, in Piazza Rocca, dalle ore 15,00 sarà allestito il Mercatino di Natale, una mostra mercato di piccolo artigianato realizzato dagli allievi della Scuola Elementare “Mons. Valerga”, della Scuola Elementari “Milanesi”, della Scuola Media “Mazzini – Ramella”, della Scuola dell’Infanzia “S. Stella” e dell’Istituto Scolastico “S. M. G. Rossello”.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano, si propone quale occasione per valorizzare le attività creative sviluppate nell’ambito del percorso didattico e per favorire le esperienze di solidarietà e di attenzione verso gli altri. Infatti, tutti i ricavati della vendita degli oggetti saranno destinati a progetti di solidarietà.
I bambini della scuola materna “S. Stella” hanno creato per il mercatino di natale decorazioni natalizie (stelline, alberelli, palline, angioletti) e biglietti augurali.
Gli alunni della Scuola Elementare del plesso “Mons. Valerga”, nell’ambito dell’attività dei laboratori creativi di arte e immagine, hanno realizzato biglietti augurali, oggettistica decorata con decupage, quadri, ceramiche e decorazioni natalizie.
I bambini della Scuola elementare del plesso “Milanesi” hanno realizzato artigianalmente coloratissime decorazioni natalizie ghirlande, biglietti augurali, libricini dedicati al Natale, piccoli presepi.
Oggetti in ceramica, rame e legno, ghirlande di stoffa, decorazioni natalizie sono i prodotti artigianali realizzati durante l’attività curriculare dai ragazzi della Scuola Media “Mazzini – Ramella”.
Infine, la scuola primaria “S.M.G. Rossello” ha realizzato Babbi Natale in gesso, palline natalizie, oggetti vari in ceramica, biglietti augurali.
Creatività e fantasia hanno animato anche la realizzazione del presepe firmato dalle scuole loanesi, che resterà allestito in via Garibaldi, fino al 31 gennaio 2008. I personaggi del presepe, così come la scenografia in cui è rappresentata la natività sono stati realizzati artigianalmente con materiali di riciclo.


» Felix Lammardo

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli