Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18969 del 18 Dicembre 2007 delle ore 16:27

Pallavolo, D maschile: venerdì lo scontro al vertice tra Finale e Zephyr

Cairo Montenotte. Finale procede senza intoppi, Cairo e Maremola cadono in casa e si allontanano dalle posizioni che contano. E’ quanto accaduto nella 7° giornata nel girone unico ligure di serie D maschile. I gialloblu del presidente Paroli hanno ottenuto la 7° vittoria in altrettante partite, imponendosi a Lavagna. Nello scontro diretto tra le loro più immediate inseguitrici ha prevalso lo Zephyr Trading con un brillante 3 a 1 sul Cogoleto. Gli spezzini sono giunti al 4° successo consecutivo e mantengono 2 punti di distacco dal Finale.
Il Cairo ha perso l’occasione di agganciare il Cogoleto, scivolando sul proprio campo. I ragazzi allenati da Roberto Crosio sono stati superati dal San Remo al termine di 5 combattutissimi parziali. Stesso esito ha avuto l’incontro tra Maremola e Volley Genova VGP: i pietresi hanno ceduto sul finale. Ma la delusione è ancora più grande perché la sconfitta è maturata per mano di una formazione di buon valore ma certo non trascendentale, contro la quale era lecito attendersi una vittoria.
Il 7° turno si è completato con due derby genovesi di medio-bassa classifica, andati appannaggio di Cus Genova e Normac. Gli universitari hanno superato il Levante mentre la Normac ha cancellato lo 0 dalla casella delle vittorie vincendo a Marassi sull’Igo.
Il riepilogo della 7° giornata:
Cus Genova – Levante Volley Due 3 – 0
Volley Cairo – Corpo e Movimento San Remo 2 – 3
Maremola Volley – Volley Genova VGP 2 – 3
Zephyr Trading – Cogoleto Volley 3 – 1
Igo Genova – Normac AVB Santa Sabina 2 – 3
Admo Lavagna – Volley Team Finale 0 – 3
Rispetto alla giornata precedente, guadagnano posizioni Zephyr, San Remo e Cus Genova. La classifica:
1° Volley Team Finale 20
2° Zephyr Trading 18
3° Cogoleto Volley 16
4° Corpo e Movimento San Remo 14
5° Volley Cairo 14
6° Maremola Volley 13
7° Levante Volley Due 8
8° Cus Genova 6
9° Volley Genova VGP 5
10° Admo Lavagna 5
11° Igo Genova 4
12° Normac AVB Santa Sabina 3
Tra venerdì 22 e sabato 23 si torna in campo, prima della sosta festiva. Venerdì alle 21 è in programma l’atteso scontro al vertice tra Finale e Zephyr: i ragazzi di Andrea Paroli hanno l’occasione per prendere il largo. Sabato alle 18 il Maremola è impegnato a Cogoleto; alle 20 il Cairo sarà ospite del Levante a Genova Quarto.


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli