Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18966 del 18 dicembre 2007 delle ore 15:14

Proseguono le iniziative dell’Unitre di Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Proseguono, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Unitre di Borghetto Santo Spirito, coordinata dalla Biblioteca Civica, gli incontri e le conferenze aperte a tutta la cittadinanza.
Alcuni incontri si svolgono anche nei Comuni di Balestrino e Boissano, aderenti, con le proprie Biblioteche, al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella.
Giovedì 20 dicembre, alle ore 15,30, presso la Sala Conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, il Prof. Luca Franchelli  attraverso i versi di Dante e della Divina Commedia ci narrerà de “L’Errore di Francesca”.
Sempre giovedì 20, alle ore 21,00, presso la Palestra di Boissano, Giuseppe Peretti, attraverso le sue splendide diapositive, ci condurrà sul “Camino di Santiago di Compostela: 900 chilometri a piedi tra arte, fede e natura”. Introduce la serata la Dott.ssa Graziella Frasca Gallo.
Martedì 8 gennaio 2008, alle ore 15,30, riprende la parola Dante. Il Dott. Luca Franchelli ci  spiegherà  “Il viaggio sbagliato di Ulisse”, attraverso il XXVI° canto dell’Inferno.
Venerdì 11 gennaio 2008, alle ore 21,00, presso la Biblioteca di Balestrino, l’instancabile Giuseppe Peretti, ci porterà sui passi di S. Francesco: “Un cammino di 400 chilometri tra gli eremi, i monti, i santuari e le città dove visse e operò S. Francesco d’Assisi”, una splendida serie di diapositive commentate dallo stesso Giuseppe Peretti ed introdotte dalla Dott.ssa Graziella Frasca Gallo.


» Redazione

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli