Tutte le notizie di: | archivio
Articolo n° 18962 del 18 Dicembre 2007 delle ore 14:14

Volley, D femminile: Carcare tallona l’Alassio

Albenga. Quiliano arbitro della lotta al vertice. Dopo le sconfitte in 4 set con Alassio ed Albenga e quella al tie-break con la San Pio X, le ragazze allenate da Marco Oddera hanno battuto Carcare in 3 parziali e, nell’8° turno, si sono imposte sulla Maurina per 3 a 2. I risultati altalenanti non permettono al team del presidente Calvarese di lottare per il primo posto (che tuttavia non è così lontano), ma hanno influito sulla battaglia tra le altre contendenti. L’ultima vittoria, conquistata a scapito della Maurina, è stata la causa dello scivolone delle imperiesi al 5° posto.
L’imprevedibilità di questo girone si manifesta anche nei piccoli particolari. La Sampor non aveva vinto nemmeno un set in 7 incontri, nell’8° c’è riuscita. Non contro una squadra “qualunque” ma ai danni dell’Alassio capolista. In sostanza non cambia nulla: 3 punti alle ragazze di Fabio Esposito che mantengono la testa della classifica, ma per il morale è un set che vale molto, un segnale cui aggrapparsi per cambiare rotta finché si è in tempo.
Carcare, Loano e Albenga si lanciano all’inseguimento della Piaggio Icardi con prestazioni convincenti. La formazione del tecnico Francesco Valle si è imposta a Cogoleto, dove cadde l’Alassio. Le loanesi non hanno avuto difficoltà a sbarazzarsi del Casinò, così come le ingaune hanno liquidato il Singing Beatles senza troppi problemi.
Oltre al Quiliano, anche il Celle Varazze è a ridosso del gruppo di vertice e sembra avere le qualità per rientrare in corsa. La compagine del presidente Lorenzo Vallarino ha prevalso sul Maremola in 3 parziali.
I risultati dell’8° giornata, nella quale ci sono state 2 vittorie esterne:
Albenga Volley – Singing Beatles 3 – 0
Cogoleto Volley – Vitrum&Glass Carcare 1 – 3
San Pio X Loano – Casinò Sanremo 3 – 0
Celle Varazze – Maremola Volley 3 – 0
Ric Aermec Sampor – Piaggio Icardi Alassio 1 – 3
Polisportiva Quiliano – Maurina Clas Pesto 3 – 2
La classifica:
1° Piaggio Icardi Alassio 19
2° Vitrum&Glass Carcare 17
3° San Pio X Loano 16
4° Albenga Volley 16
5° Maurina Clas Pesto 16
6° Celle Varazze 15
7° Polisportiva Quiliano 15
8° Cogoleto Volley 11
9° Singing Beatles 9
10° Casinò Sanremo 8
11° Maremola Volley 2
12° Ric Aermec Sampor 0
Il girone A di serie D femminile tornerà in campo sabato 12 gennaio con le seguenti partite: Quiliano – Cogoleto (ore 21), Casinò Sanremo – Albenga (21), Carcare – Celle Varazze (17), Alassio – San Pio X (20,30) e Singing Beatles – Maurina (21). Domenica 13 si completerà il turno con Maremola – Sampor (20).


» Christian Galfrè

I commenti sono disabilitati.

CERCAarticoli